Vai al contenuto
PLC Forum

SONY full hd o 4K ?

roby267

Messaggi consigliati

salve a tutti,

intanto vi chiedo una delucidazione sul forum, ovvero se c'è un sezione dedicata per la discussione generale delle caratteristiche dei tv. Comunque visto che sono indirizzato per l'acquisto di un Sony ho aperto questa discussione su questa sezione. devo acquistare una nuova tv ed ero indirizzato su un 50 pollici in sostituzione di un 32" e non volevo andare molto in là con le misure calcolando che quello da 32" misura circa 82 cm di lunghezza e volevo non andare oltre i 110/115 cm.

Una volta risolto il problema misure rimane quello più complicato, ovvero il modello con le sue caratteristiche. Attualmente non dispongo di nessuna sorgente che mi potrebbe mandare delle immagini in full hd e logicamente anche in 4K ma ormai sembra che il full hd rappresenta lo standard mentre il 4K qualcosa di più ricercato. Esteticamente per trovare qualcosa che arreda vedo che la scelta è sui modelli top e quindi ritorniamo sui 4K. A questo punto la domanda è: visto che ricevo le immagine in modalità standard, se acquisto un Sony 4K ho qualche vantaggio rispetto ad un full hd o addirittura con un semplice hd? se prendo un sony full hd con 400mhz oppure acquisto un 4K con 800/1000mhz riesco a percepire delle differenze di qualità o la differenza di mhz le noto solo quando ricevo in full hd o in 4K?

Quello che sono riuscito a capire è che con un modello di fascia medio-alta o 4K o dei vantaggi del tipo, avere il ricevitore digitale in hd, oppure disporre di ingressi multipli ecc ecc, è così?

Ero orientato per il modello KD-49X8308C, oppure per il  KD-55X8508C ,anche se qui potrei avere problemi con le misure e comunque cosa che mi sono dimenticato di dire e che questo tv lo dovrei fissare con staffa al muro. Mentre come full hd  avrei visto questo modello, KDL-50W807C, in pratica si tratta del modello aventi le caratteristiche del 4k ma solo in Ful Hd? l'unica cosa che non mi interessa è la visione in 3D, mentre mi interessa un tv con buone prestazione smart Tv e possibilmente audio.

Se avete qualche modello in particolare da consigliarmi, accetto volentieri il consiglio.

Ciao,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,non c'è questa sezione,in genere qui parliamo di post-vendita,cioè di assistenza ad apparecchi già venduti.

Comunque se qualche lettore sà darti informazioni sicuramente te le darà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è questo il sito adatto per confronti di caratteristiche,casomai di opinioni.

Se qualcuno ha la possibilità di confrontarli,magari perchè lavora in un negozio o centro commerciale,lo farà

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, aspetto che qualcuno mi spieghi bene come funziona il 4K.

Riccardo, visto che sei un moderatore, sai perchè non mi arrivano le notifiche di risposta avendo attivato l'opzione? ciao,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti