Vai al contenuto
PLC Forum

plc step7 200 cpu226

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

volevo chiedervi alcune informazioni di come si può scaricare un programma ignoto, di una macchina di verniciatura, da un plc step7 200 con cpu 226 e caricarlon nel mio pc dove ho installato  step7 micro win v4.0 tramite cavo di comunicazione usb/ppi multi-master cable 6ES7 901-3DB30-0XA0.

Ho già fatto alcune prove ma visto che sono anni che non programmo un 200 non riesco nemmeno a comunicare con la cpu..nemmeno cambiando le interfacce di

comunicazioni e velocità di trasmissione.

Non so dove sbaglio o cosa devo fare.....vi ringrazio

Modificato: da FB1970

Inserita:

Ciao,

verifica per prima cosa di aver impostato il cavo corretto nel punto di accesso "MicroWin": il tuo è un cavo USB, quindi in "Imposta Interfaccia PG/PC" deve esserci un "PC/PPI cable" (in basso nel riquadro a sinistra); se clicchi su "Proprietà" e poi su "Collegamento Locale" deve per forza essere impostato "USB".

A questo punto è relativamente semplice: chiudi l'impostazione dell'interfaccia e apri "Comunicazione" (un po' più in alto sempre nel riquadro a sinistra), metti il segno di spunta a "Trova tutti i baudrate" (in basso a sinistra) e clicchi su "Fare doppio click per il refresh" (in alto a destra) ed attendi; così impostato prova tutte le impostazioni di baudrate fino a terminarle; il cavo, essendo un originale Siemens USB, viene impostato di volta in volta dal MicroWin.

Se non ti "vede" il PLC così, non so che come altro aiutarti ...