FB1970 Inserito: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2015 (modificato) Buongiorno,volevo chiedervi alcune informazioni di come si può scaricare un programma ignoto, di una macchina di verniciatura, da un plc step7 200 con cpu 226 e caricarlon nel mio pc dove ho installato step7 micro win v4.0 tramite cavo di comunicazione usb/ppi multi-master cable 6ES7 901-3DB30-0XA0.Ho già fatto alcune prove ma visto che sono anni che non programmo un 200 non riesco nemmeno a comunicare con la cpu..nemmeno cambiando le interfacce dicomunicazioni e velocità di trasmissione.Non so dove sbaglio o cosa devo fare.....vi ringrazio Modificato: 2 dicembre 2015 da FB1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Ciao,verifica per prima cosa di aver impostato il cavo corretto nel punto di accesso "MicroWin": il tuo è un cavo USB, quindi in "Imposta Interfaccia PG/PC" deve esserci un "PC/PPI cable" (in basso nel riquadro a sinistra); se clicchi su "Proprietà" e poi su "Collegamento Locale" deve per forza essere impostato "USB".A questo punto è relativamente semplice: chiudi l'impostazione dell'interfaccia e apri "Comunicazione" (un po' più in alto sempre nel riquadro a sinistra), metti il segno di spunta a "Trova tutti i baudrate" (in basso a sinistra) e clicchi su "Fare doppio click per il refresh" (in alto a destra) ed attendi; così impostato prova tutte le impostazioni di baudrate fino a terminarle; il cavo, essendo un originale Siemens USB, viene impostato di volta in volta dal MicroWin.Se non ti "vede" il PLC così, non so che come altro aiutarti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FB1970 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 grazie Drugo ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati