Zask72 Inserito: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2015 Salve,innanzitutto un saluto a tutto il forum.Sono un privato che non ne azzecca una con i condizionatori!!!Qualche anno fa ho fatto montare un climatizzatore da 12.000 btu con tubazione gas da 3/8" su una predisposizione da 1/2" (l' installatore ha saldato due spezzoni alle estremità, dicendo che non c' erano problemi).La macchina ha sempre difettato (sopratutto in RISCALDAMENTO) ma io imputavo il problema alla marca Joycare Jc-5002E.In particolare a volte parte e scalda, a volte accende ma non fa nulla per ore.Vorrei SOSTITUIRLA, con una macchina che lavora con tubazione gas da 1/2" per non fare "strozzamenti" o "espansioni" ma sul mercato non si trovano più 12.000 btu con tubo da 1/2" quindi stò valutando la 18.000 btu.Qualcuno mi può dare dei consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 se non ci sono dislivelli eccessivi, la tubazione di una taglia più grande non dovrebbe dare problemi, al limite bisogna aggiungere un pò di refrigerante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zask72 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Grazie per la risposta.forse 1 metro di dislivello, è un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 noil problema deve essere altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 assolutamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zask72 Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 Ok, anche io penso che la macchina abbia iTunes problema.Ho optato per un nuovo climatizzatore Sharp da 18.000 btu che lavora con tubo gas da 1/2", spero che vada bene.Venditore mi diceva che se lavoro con compressori da 3/8" su tubatura da 1/2" devo creare una serpentina per "ammortizzare la pressione" , è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 una serpentina per "ammortizzare la pressione" , mai sentito una roba del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zask72 Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 Hahaha, anche io...nel dubbio ho messo una macchina tutto 1/2" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 risolverai il problema! ma non per la tubazione, ma perchè hai cambiato il cdz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati