Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 32ln570r non si accendono i led della retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho in riparazione questo tv con retroilluminazione led,ho controllato con una lampada esterna sullo schermo,sotto si intravede,sto controllando la scheda di alimentazione,sull'uscita del connettore per i led non ho alcuna tensione,non so come sono montati all'interno dello schermo per cui non mi azzardo ad alimentarli dall'esterno,anche perchè non sò che valore di alimentazione abbia,non ho lo schema per cui mi sto arrampicando sugli specchi,il secondario funziona,ho le varie tensioni di cui una sui 140v,ho controllato le varie protezioni e mi sembra tutto ok,qualcuno può aiutarmi?Magari se trovo lo schema mi è più semplice,volevo inoltre chiedere,come potrei provare i led senza aprire lo schermo?Grazie per ogni aiuto e buonaserata!

Inserita:

Trovato lo schema del tv,ho visto che la tensione dei led dovrebbe essere 81 v circa,ed ovviamente non ho nulla,manca inoltre la tensione di 135v sul pin 10 dell'integrato ic 801,poi c'è un mosfet q 802 che chiude il negativo dei led,ed è pilotato dallo stesso ic 801 dal pin 9,potrebbe anche essere questo processore siglato "map 32028 irm",continuiamo a capirci qualcosa speriamo:superlol:

Inserita:

errata corrige,l'integrato è siglato map3202

• 6 months later...
Inserita:

sponky come sei riuscito a risolvere il problema?

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, ho lo stesso identico problema, alla fine sponky hai risolto? 

• 3 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, avete risolto col LG 32LN570R che si sente ma non si vede?

brunomoi1962.bm@gmail.com

IMG_20170103_183136.jpg

• 7 months later...
Inserita:

Buon giorno ho avuto lo stesso preblema, qualcuno lo ha risolto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non accodarti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...