gcm1510 Inserito: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2015 Ciao.Ho comprato diverse lampadine 2W G4 LED per sostituire lampadine 10W G4 Alogene.Sono alimentate con trasformatore 220 AC /12V DC (non ho ancora verificato la caratteristica completa dei trasformatori)Succede una cosa che credo "particolare" se metto tutte lampadine LED la luce risulta molto bassa, è sufficiente che reinstalli almeno 1 lampadina Alogena da 10W che anche tutte quelle LED si illuminino perfettamente.I lampadari hanno 8 Anni, Non credo quindi che l'alimentazione sia "elettronica", qualcuno sà darmi una spiegazione tecnica ?? Può essere che il trasformatore abbia necessità di una Potenza minima, superiore a quella che hanno globalmente le lampade LED ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Devi sostituire anche l'alimentatore. Immagino tu abbia mantenuto quello che alimentava le alogene, come dici tu partono da un carico minimo (es 35-105 watt ed è elettronico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gcm1510 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Grazie della risposta. Comincio a guardare online i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati