Killo85 Inserito: 3 dicembre 2015 Segnala Inserito: 3 dicembre 2015 Buonasera a tutti,non mi funziona più il perno che devia il flusso dell'acqua nel doccino (non scorre più verso l'alto); è possibile sostituirlo oppure devo cambiare tutto? in tal caso, mi sapreste dire come devo procedere?grazie milleciaoKillo!
Killo85 Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Posso sostituire eventualmente solo il rubinetto sotto? Senza il miscelatore diciamo...
robyizzi Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 credo che sia possibile sostituire il tuo rubinetto e sarebbe anche meglio che cercare di ripararlo.almeno che tu non sia uno che abbia manualita in queste cose;io oppterei per la sostituzione del rubinetto.dalla foto sembrerebbeavvitato ad direttamente sul raccordo;il piu e trovare un rubinetto simile al tuo.ciao
BADPI59 Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 svita il tappino evidenziato nel cerchio rosso,sotto c'è un dadino--non so il diametro---lo sviti e con del disincrostante pulisci tutto,ingrassa e rimontaBAD.
alex01rosso Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Sotto il tappino di plastica rosso-blu c'è una vite a brugola (non ne ricordo la misura). Svitandola si può togliere la maniglia e raggiungere un grosso dado di ottone che blocca la capsula del miscelatore. CHIUDI il rubinetto d'arresto dell'acqua generale, svita il dado di ottone e togli la capsula in plastica nera con la levetta. Dopodichè raggiungi il brico più vicino e acquista una nuova capsula, poi la rimonti e con pochissimi euro hai risolto il problema.
Messaggi consigliati