Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione miscelatore vasca


Killo85

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

non mi funziona più il perno che devia il flusso dell'acqua nel doccino (non scorre più verso l'alto); è possibile sostituirlo oppure devo cambiare tutto? in tal caso, mi sapreste dire come devo procedere?

grazie mille

ciao

Killo!

 

IMG_1213.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che sia possibile sostituire il tuo rubinetto e sarebbe anche meglio che cercare di ripararlo.almeno che tu non sia uno che abbia manualita in queste cose;io oppterei per la sostituzione del rubinetto.dalla foto sembrerebbeavvitato ad direttamente sul raccordo;il piu e trovare un rubinetto simile al tuo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

svita il tappino evidenziato nel cerchio rosso,sotto c'è un dadino--non so il diametro---lo sviti e con del disincrostante pulisci tutto,ingrassa e rimonta

BAD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto il tappino di plastica rosso-blu c'è una vite a brugola (non ne ricordo la misura). Svitandola si può togliere la maniglia e raggiungere un grosso dado di ottone che blocca la capsula del miscelatore. CHIUDI il rubinetto d'arresto dell'acqua generale, svita il dado di ottone e togli la capsula in plastica nera con la levetta. Dopodichè raggiungi il brico più vicino e acquista una nuova capsula, poi la rimonti e con pochissimi euro hai risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...