renzo75 Inserito: 3 dicembre 2015 Segnala Inserito: 3 dicembre 2015 (modificato) Salve ragazzi,dopo un vai e vieni della corrente la lavatrice non si accende più,ho aperto la scheda ed ho trovato la R 020 completamente aperta, ed il triac btb16-7008w in corto,posto foto della scheda.Per favore mi dite come vanno rimontate le connessioni ,al momento in cui ho cercato di smontare la scheda mi si sono staccate accidentalmente ed ora non so come vanno ricollegate. Modificato: 3 dicembre 2015 da Diomede Corso
maxblu55 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 guarda questo video magari ti può essere utile . Ciao
renzo75 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Ciao,grazie del tutorial,ma perché è saltata la R020,ho sostituito il triac ,ed ho notato che è normale che tra base ed emettitore c'è una bassa resistenza quasi da sembrare un corto circuito,cosa può essere,e' certo ancora non rimonto la nuova resistenza,può darsi che sia solo quella ad essere saltata.
lupo62 Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Inserita: 4 dicembre 2015 Se hai r20 interrotta sara' il solito lnk304pn guasto che la fa saltare.Controlla anche l'induttanza vicino a r20.Sostituisci i componeti guasti e vedrai che tutto ritornera' a funzionare.
maxblu55 Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=L1373 L1799 LNK304PN LNK304GN SCHEDA ELETTRONICA LAVATRICE KIT RIPARAZIONE&_itemId=301021649089se vendono il kit e perché è previsto il difetto nei tre componenti :Dagli un occhio così vedi cosa conviene cambiare . Ciao
Darlington Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 ed ho notato che è normale che tra base ed emettitore c'è una bassa resistenza quasi da sembrare un corto circuito Il triac è un doppio SCR quindi non ha base ed emettitore, ha due terminali di potenza e un Gate Se non ricordo male un triac sano dovrebbe dare resistenza molto elevata tra tutti e tre i terminali... Concordo con patatino che se ti si è bruciato un componente sul lato primario dello switching conviene comprare il kit e sostituire i tre componenti difettosi, piuttosto che trovarti magari con lo stesso resistore interrotto tra poco. Per le connessioni della scheda, vedo male io o sono tutti connettori con chiave non scambiabili tra di loro?
renzo75 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Salve,ho sostituito tutti i componenti ma presi singolarmente,ora la scheda sembra funzionare ma la lavatrice da sempre la spia service accesa,e tenendo premuto il tasto annulla per qualche secondo la lavatrice va sulla funzione scarica acqua a questo punto non so più cosa fare.
causicurti Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 E' normale che ti va sullo scarico, lo tieni premuto molto tempo
renzo75 Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Si ,ma oltre quello non fa più niente. Si accendono le spie ma poi non parte, ho si è danneggiato qualche chip smd oppure c'è qualche altra cosa.
causicurti Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 I cavetti li hai montati nel posto giusto? Stai attento che su queste schede c' è un connettore che può essere montato in 2 posizioni.
renzo75 Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Scusa sembravano avere innesti forzati,e quale sarebbe,ho visto il tutorial . Mi e' sembrato tutto messo ok.
causicurti Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Non ho detto che hai sbagliato, ho detto: stai attento che c' è un connettore che ha un dentino, ma può essere montato sulla scheda sia dove ce ne uno di spazio e sia dove ci sono due spazi. Dico questo per esperienza.
renzo75 Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Ho ricontrollato tante di quelle volte,ma i connettori vanno montati sempre allo stesso modo ho provato ad invertirli ma non entrano nella sede. Non può essere che siano bruciati i chip in smd.
sisco51 Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Inserita: 19 dicembre 2015 se l'lnk 304 l'hai dissaldato puoi aver fatto dei danni perchè con le saldature passanti bisogna insistere con il saldatore e le piste sotto sono sottili...io gli taglio i piedini e lo saldo sopra non è di buona estetica ma ha sempre funzionato. per quanto riguarda gli steker..non sono siglati?
Messaggi consigliati