nihji Inserito: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2015 Buongiorno, seguo il forum da un po' di tempo, ma non ho mai scritto prima.Ho letto molte discussioni e guide per il PLC S7 e questo mi è stato davvero utile. Ora dovrei imparare a usare Simotion Scout, ma non trovo da nessuna parte in rete alcun tipo di guida per questo ambiente di sviluppo. Anche il sito della Siemens mi pare un po' scadente.Inoltre sul forum non trovo l'argomento trattato in nessuna sezione. Per caso sono io che non so usare correttamente il forum?altrimenti avete del materiale da consigliarmi? con progetti ed esempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Nel DVD 3 dell'installazione troverai dalla documentazione completa agli esempi di progettazione.Io consiglio un corso focalizzato sulle tue esigenze in quanto Simotion non è un oggetto da affrontare da autodidatta a meno di perdere un sacco di tempo e perdere magari le sue funzionalità più interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihji Inserita: 4 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 si è gia in programma la frequentazione di un corso a gennaio, ma mi piacerebbe arrivare al corso con una infarinatura di base per non partire proprio da zero.Cercherò il dvd 3 e partirò da li allora. Per quanto riguarda il forum invece esistono sezioni per questo ambiente oppure non viene gestito?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 Visto l'esiguo numero di sviluppatori su Simotion (io tra quelli) chi gestisce il forum ha ritenuto di evitare l'apertura di una sezione specifica.Scrivi qui che va sempre bene.Fai il corso a Milano o Bologna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nihji Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 (modificato) Io sono di Milano, ma molto probabilmente farò il corso a Bologna perchè il primo a milano è a marzo. Sei di zona? Modificato: 10 dicembre 2015 da nihji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 Eh si.Oramai a Milano la Siemens è decimata ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati