wesbluemarine Inserito: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2008 Devo simulare il programma del pilz per un ribobinatrice....il problema sorge nel collegamento tra il pilz e l'encoder che è sul motore.Ho saldato un cavo con 6 fili numerati nel connettore a 10(a me servivano solo 6) ma l'altra estremità del cavo non so come collegarla al pilz, perchè nello schema elettrico sembra che vada ad una specie di cavo di rete...come devo fare(mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare banale o stupida, abbiate pazienza ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cieffe76 Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 Ciao, con "il pilz" cosa intendi, un drive tipo "Drive 2" "16+" "DD4/5"...se hai altre informazioni, anche quale tipo di encoder utilizzi, ti posso dare una mano io, li sto utilizzando in questo periodo....Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wesbluemarine Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 Il pilz è quello nel link sotto, PNOZ m1phttp://www.pilz.com/products/control_commu...p?itemId=773100C'è anche un'espansione, PNOZ MS2P e credo che i fili numerati dell'encoder vadano lì da qualche parte....nel manuale dell'espansione sembra proprio che ci voglia una specie di cavo di rete...L'encoder è un rotapuls serie I58.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cieffe76 Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 Ciao, ho trovato, nel sito www.pilz.it un documento che ti puo' interessare,http://www.pilz.com/imperia/md/content/doc...NOZ_ms2p_it.pdftrovato inserendo "ms2p" nella casella trova, in alto a dx nel sito pilz.itcome vedi a pagina 4 devi collegare i segnali di 0 a,b e i loro negati!!!e poi collega l'RJ45 come da schema...controlla che il tuo encoder abbia i negati a e b.ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wesbluemarine Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 Allora...intanto premetto che questa è una specie di prova che mi ha fatto fare una persona, facendomi "arrangiare" Io l'rj45 non ce l'ho....ma è lì dove dovevo mettere i fili del connettore dell'encoder?perchè in effetti nello schema elettrico vanno lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cieffe76 Inserita: 16 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2008 ho capito "cosa intendi".... comunque va collegato all'RJ45 e se è solo un "esercizio"... te la puoi cavare così.ciao e buon week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati