Elektr Inserito: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2015 (modificato) Buonasera a tutti gli utenti del forum,ho un televisore mivar 28L1 T che da come dice il proprietario funzionava alla perfezione. In pratica questo era fermo da circa un anno e ora lo vorrebbero utilizzare.il problema è che quando inserisco la spina si accende il trattino rosso ma ne col telecomando ne schiacciando i tasti dalla tastiera vicino all'interruttore di accensione non succede proprio niente. L'ho aperto per verificare che non ci fosse qualche fusibile intervenuto oppure qualche componente bruciato. Apparentemente sembra tutto ok. Cosa potrei verificare?grazie Modificato: 4 dicembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2015 il telecomando funziona? La tastierina è pulita? Forse non ha nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 Ciao Riccardo ti ringrazio per la risposta,il telecomando funziona e la tastierina pure. ieri notte poi ho provato a staccare alcuni connettori, togliere e inserire la scheda del tubo catodico, infine ho scaldato con phon tutte le schede per bene ed ho provato ad accendere sia da tastierino sia da telecomando e funziona.Anche stamattina ho provato ad accendere a freddo e si è accesa. Da cosa potrebbe essere? Qualche saldatura fredda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 probabile.Cambia anche i piccoli elettrolitici sul primario (mi pare abbia l'alimentatore separato,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 Per il circuito primario ti riferisci alla scheda dove arriva il cavo dell'alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2015 si,mi pare abbia la basetta separata dalla scheda principale,o no?Tipo questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2015 si si è proprio questa ora rifaccio saldature e sostituisco condensatori elettrolitici. poi ti informo come è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao, ho rifatto saldature sia sulla scheda alimentazione che sulla scheda principale, per ora condensatori elettrolitici non ne ho cambiato perchè non li avevo a disposizione. Comunque ora la televisione funziona. Questa tv mi serve per sostituire un altra che dovrei controllare, nel caso al momento aprirò un altra discussione. Grazie 1000 Riccardo per l'aiuto che mi hai dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati