Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28L1T tv non si accende

Elektr

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti gli utenti del forum,

ho un televisore mivar 28L1 T che da come dice il proprietario funzionava alla perfezione. In pratica questo era fermo da circa un anno e ora lo vorrebbero utilizzare.

il problema è che quando inserisco la spina si accende il trattino rosso ma ne col telecomando ne schiacciando i tasti dalla tastiera vicino all'interruttore di accensione non succede proprio niente. L'ho aperto per verificare che non ci fosse qualche fusibile intervenuto oppure qualche componente bruciato. Apparentemente sembra tutto ok. Cosa potrei verificare?

grazie  

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ti ringrazio per la risposta,

il telecomando funziona e la tastierina pure. ieri notte poi ho provato a staccare alcuni connettori, togliere e inserire la scheda del tubo catodico, infine ho scaldato con phon tutte le schede per bene ed ho provato ad accendere sia da tastierino sia da telecomando e funziona.

Anche stamattina ho provato ad accendere a freddo e si è accesa. Da cosa potrebbe essere? Qualche saldatura fredda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabile.Cambia anche i piccoli elettrolitici sul primario (mi pare abbia l'alimentatore separato,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho rifatto saldature sia sulla scheda alimentazione che sulla scheda principale, per ora condensatori elettrolitici non ne ho cambiato perchè non li avevo a disposizione. Comunque ora la televisione funziona. Questa tv mi serve per sostituire un altra che dovrei controllare, nel caso al momento aprirò un altra discussione. Grazie 1000 Riccardo per l'aiuto che mi hai dato

Link al commento
Condividi su altri siti