chinellatomarco Inserito: 4 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2015 Ciao ragazzi ho dei Cj1m cpu12 con modulo devicenet per controllare degli inverter Lenze. Dato che ho finito il numero massimo di moduli (10) applicabili a lato della CPU mi sapreste dire se tramite devicenet sarebbe possibile aggiungere degli I/O remoti per implentare il numero di I/O o per gestire delle isole distanti? Se si ci sono dei moduli particolari?Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 In IP20, rimanendo in Omron, ci sono i moduli SmartSlice, dove alla testata che occupa un nodo puoi mettere mi pare fino a 64 modulini I/O anche analogici.Altrimenti i moduli DRT direttamente in devicenet, che occupano però un nodo ciascuno.Poi andando su altre marche, c'è una infinità di moduli I/O sia IP20 che IP67 (io uso MURR e Bechoff, ma ci sono gli Allen Bradley, i Brad Harrison-Molex, ecc ecc.Tutta roba banalissima da configurare e ottima da gestire (non si scrive un rigo di programma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinellatomarco Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 grazie mille ctec, ho visto che gli smartslice hanno anche degli ingressi encoder...scusa la domanda ma al cj1m cpu12 che non é provvisto di ingressi encoder posso attaccarci questi smartslice con un modulo encoder? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 ciaoattaccarci questi smartslice con un modulo encoder?ricorda che il devicenet non eccelle in velocità ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 Si che puoi, solo che la lettura è condizionata dal tempo di scansione della rete devicenet, come dice lelos (ma generalmente nel campo di pochi ms), e quindi sarà un po' difficile fare un controllo assi, per esempio. Comunque, tutto il nodo SmartSlice viene letto in un messaggio, per cui la velocità è più che discreta, meglio che avere tanti singoli moduli (nodi) sulla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chinellatomarco Inserita: 5 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2015 perfetto grazie mille giovanotti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati