dwm Inserito: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2008 Salve a tutti.Non ho grandi competenze nel settore ma spero di poter ricevere qualche suggerimento.Ho un' inverter vfs9 della toshiba che controlla un motore trifase di un impianto di mungitura.All' avvio mi da un' errore oc1 per eccessivo assorbimento di corrente e mi si blocca.Per poter evitare l' errore ho dovuto ridurre l' accelerazione aumentandone il tempo.Se questo mi può star bene all' accensione, a motore in moto mi servirebbe un' acelerazione più elevata...sapete se è possibile differenziare le due cose e su quali parametri agire per evitare il problema?Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 L'allungamento della rampa di accelerazione serve spesso per ovviare al tuo problema, ma non capisco cosa intendi dire quando affermi:Per poter evitare l' errore ho dovuto ridurre l' accelerazione aumentandone il tempo.Se questo mi può star bene all' accensione, a motore in moto mi servirebbe un' acelerazione più elevataQuando il motore ha completato la rampa, si trova nelle condizioni di lavoro V/f parametrizzate sull' inverter, a quel punto a te serve incrementare ancora l'accelerazione? Sei sicuro?Attilio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwm Inserita: 21 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Durante la fase di lavoro nell' impianto di mungitura vi sono perdite di vuoto e per questo l' inverter deve far aumentare il più velocemente possibile la frequenza del motore per ripristinare il vuoto, per poi ridiscendere alla frequenza LL.Un sensore porta in ingresso un segnale relativo al livello del vuoto, che quando scende sotto una certa soglia fa accelerare la pompa.Oggi però invece che l' errore OC1 (overcurrent on acceleration) continuava a darmi l' OC3 (sovracorrente durante il funzionamento a velocità costante) anche se il motore non partiva proprio.Il motore funziona correttamente...non ha problemiSapete ipotizzare di cosa si può trattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miro970 Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 se hai verificato il motore, intendo dal punto di vista sia elettrico che meccanico,se hai verificato i serraggi delle viti sia lato motore che lato invertercomprese quelle di controllo, sembrerebbe che l'inverter in questione sia guastosaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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