cuore bianconero Inserito: 5 dicembre 2015 Segnala Inserito: 5 dicembre 2015 Buon giorno,ho un problema con un forno elettrico della smeg,modello SE206x1,praticamene la ventola di raffreddamento rimaneva sempre accesa,smontando il forno e controllandolo ho verificato la rottura di un componente il ty 60 t della campini.Cercando su internet sono risalito alla casa che lo da come termostato e nella categoria di temporizzatori per forni,cappe e aspiratori.Il problema è che non riesco a reperirne un altro, mi sono rivolto anche in negozi specializzati di ricambi ma niente,la smeg non lo ha come ricambio.Qualcuno magari sa darmi un aiuto?Grazie
Darlington Inserita: 5 dicembre 2015 Segnala Inserita: 5 dicembre 2015 Ciao, è un semplice termostato bimetallico stando a quanto leggo sul sito del produttore, secondo me se riesci a fissarlo puoi sostituirlo tranquillamente con un classico modello a fungo da 60°, facilmente reperibile, tanto lo scopo di quel termostato è solo azionare la ventola che soffia aria sulla maniglia (di solito). Mi pare solo strano che la Smeg non lo fornisca a catalogo, da quel che ne so è una ditta seria.
cuore bianconero Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Darlington grazie mille per la risposta,eppure si la smeg non fornisce questo tipo,mi sono rivolto a un paio di ricambi entrambi mi hanno fatto aspettare e alla fine non mi hanno potuto aiutare,ormai è un mese che sono alla ricerca.Ti ringrazio ancora.
Messaggi consigliati