Vai al contenuto
PLC Forum

forno elettrico smeg SE206x1

Messaggi consigliati

cuore bianconero
Inserito:

Buon giorno,ho un problema con un forno elettrico della smeg,modello SE206x1,praticamene la ventola di raffreddamento rimaneva sempre accesa,smontando il forno e controllandolo ho verificato la rottura di un componente il ty 60 t della campini.

Cercando su internet sono risalito alla casa che lo da come termostato e nella  categoria di temporizzatori per forni,cappe e aspiratori.

Il problema è che non riesco a reperirne un altro, mi sono rivolto anche in negozi specializzati di ricambi ma niente,la smeg non lo ha come ricambio.

Qualcuno magari sa darmi un aiuto?

Grazie 

Inserita:

Ciao, è un semplice termostato bimetallico stando a quanto leggo sul sito del produttore, secondo me se riesci a fissarlo puoi sostituirlo tranquillamente con un classico modello a fungo da 60°, facilmente reperibile, tanto lo scopo di quel termostato è solo azionare la ventola che soffia aria sulla maniglia (di solito).

Mi pare solo strano che la Smeg non lo fornisca a catalogo, da quel che ne so è una ditta seria.

cuore bianconero
Inserita:

Darlington grazie mille per la risposta,eppure si la smeg non fornisce questo tipo,mi sono rivolto a un paio di ricambi entrambi mi hanno fatto aspettare e alla fine non mi hanno potuto aiutare,ormai è un mese che sono alla ricerca.

Ti ringrazio  ancora.