Vai al contenuto
PLC Forum

Dvd player Irradio DVX-107 colori falsati come in negativo

Messaggi consigliati

Innanzitutto un saluto a tutti, è tanto che non posto su questo forum, infatti non so nemmeno se sono nella sezione giusta, comunque il problema, come dal titolo, è che questo player, collegato via scart a qualunque tv, rende in uscita colori molto strani, come fossero quasi in negativo, cioè, se non ricordo male, i rossi tendono al verde i blu al marrone ecc. insomma inguardabile. Se occorresse potrei postarvi una foto del video. Mi potreste aiutare? Non sono un tecnico, solo un modesto hobbista, quindi chiedo a voi esperti cosa posso fare e dove devo intervenire.

P.S. scusate se magari sono già presenti guasti simili risolti. Ma per problemi di tempo, non riesco a consultare tutto l'archivio, al limite se ci fosse già un caso risolto, vi pregherei di segnalarmelo e indirizzarmi.

Grazie.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

DVX-107.zip

Ciao Riccardo, scusa il ritardo ma non ricordo più come inserire un file. Spero di esserci riuscito ora. Comunque si tratta di schemi elettrici riguardanti l'apparechio forniti dalla Melchioni.

Rispondendo poi a Ivano65, se per settaggi intendi le regolazioni fatte nel menù del player es. bilanciamento RGB, sì ho regolato e riprovato le regolazioni pensando di risolvere, ma niente. non è quello il problema. Per quanto riguarda il collegamento in RGB, non mi è possibile farlo x mancanza di interfacce adeguate.

Link al commento
Condividi su altri siti