pedersen Inserito: 22 maggio 2008 Segnala Inserito: 22 maggio 2008 stamattina ho provato ad avviare la pompa del pozzo e appena l'ho accesa e' scattato subito il magnetotermicodifferenziale a montebah, non era mai successopoi ho provato di nuovo, non e' scattato il differenziale, ma dopo una decina di secondi e' scattato l'interruttore enelprovo di nuovo: stessa cosa scatta il contatorecosa potrebbe essere successo? ieri sera funzionava..
murdock Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Ciao,o si é bruciata o si é inchiodata ! Estraila e controlla ! la pompa é trifase?Se é monofase controlla anche il condensatore!Non insistere senò la perdi del tutto!
pedersen Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) Ciao,o si é bruciata o si é inchiodata !Estraila e controlla !e' una parola estrarla: si trova a oltre cento metri sotto terra..dovrebbe venire qualcuno.. (in genere e' un'operazione manuale o ci vuole per es. un camion o altro? perche' se e' cosi' e' un bel guaio perche' il fondo e' stato murato e l'accesso in pratica e'possibile solo a piedi...)la pompa é trifase?si e' trifase, e il contatore e' quello da vecchio tipo da 3kwNon insistere senò la perdi del tutto!posso fare qualche prova con il tester? tipo misurare avvolgimenti? Modificato: 23 maggio 2008 da pedersen
pedersen Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) ho provato a misurare la resistenza degli avvolgimenti:ho preso i tre fili di fase e ho messo il tester in ohmtra il primo e il secondo filo misura una resistenzatra il secondo e il terzo noinutile fare altre prove, giusto?p.s.: pensavo che era c'era stato qualche problema e arrivavano solo due fasi invece i fusibili dell'interrutore con cui si accendeva la pompa sono ancora funzionati e infatti ai morsetti di uscita ci sono ancora 400/400/400 volt Modificato: 23 maggio 2008 da pedersen
Del_user_23717 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 inutile fare altre prove, giusto?Giusto.
pedersen Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 ma esistono delle pompe che rimangono in superificie e che tirano l'acqua dal tubo pescandola a 100m di profondita'?
murdock Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Ciao,é da estrarre,non esistono pompe non ad immersione capaci di essere auto addescanti per 100m, l'unica é estrarla e controllare se é riparabile,se é vecchia cambiala!Mi pare che contatori trifase da 3 kw non siano mai esistiti ! (tralaltro mi pare assurdo avere solo 1kw per fase!) per tirarla su serve un arganetto,io monterei un trabattello robusto,e piano piano la solleverei,tiro per tiro.Ciao
pedersen Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 non esistono pompe non ad immersione capaci di essere auto addescanti per 100me invece ci sono pompe non ad immersione non-auto-addescanti per tirare da quella profondita'?
notte Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 No, non ce ne sono di pompe che possono "succhiare" l'acqua a una tale profondità.la pompa potrebbe anche non essere bruciatapotrebbe essersi rotto il cavo che scende giù alla pompa, oppure potrebbe essersi rotta la giunzione stagna tra il cavo che esce dalla pompa e il cavo che viene su (scusa il gioco di parole)ho detto potrebbe, ma non illuderti, quando qualcosa deve andare male va male per bene e sicuramente si è bruciata la pompadovrai quindi estrarla e poi sostituirla completamente, sostituire il corpo motore o insomma, vedrai tu in funzione delle condizioni in cui la trovi.ciaoin bocca al lupo
Messaggi consigliati