Fabrizio Montesalvo Inserito: 5 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2015 Buonasera ho per le mani questo televisore con il seguente difetto: la tv si accende ma lo schermo rimane bianco con alcune righe orizzontali, penso sia un difetto della t-con, che misurazioni devo effettuare per esserne sicuro? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2015 Ciao per prima cosa fai un controllo dei volt che ci sono nella t con .se magari posti una foto si vede meglio se e il pannello a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 (modificato) Buonasera, all'accensione del tv il led bianco lampeggia 18 volte prima di rimanere fisso, queste sono le foto, il pannello sembra avere due bande laterali più scure, sulla t-con ci sono 12,04 V, il fusibile da 2A sulla t-con è buono Modificato: 7 dicembre 2015 da Fabrizio Montesalvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 Ti sei ricordato di togliere il tappo alla macchina fotografica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Buongiorno, la foto è scura perché l'ho fatta al buio solo cosi si vede il bianco del pannello, con la luce il pannello è scuro, la retroilluminazione a me sembra funzionante, ho provato a vedere se si vedeva l'immagine con una torcia ma l'immagine non c'è, sulla t-con ci sono 12,04 Volt non so che altro devo guardare. Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 (modificato) Si ma non si capisce dove sia il bianco con righe di cui parli nel primo post, un po' di confusione. La foto forse non e' un granche' in quanto penso che un lcd con immagine nera faccia piu' luce, del resto se non c'e' immagine allora non e' colpa della retroillum. ma non sembra nemmeno un problema di tcon, che quando e' guasta o c'e' il fusibile aperto o uno straccio di immagine si vede. La prova del secondo tv in scart si puo' fare? Modificato: 9 dicembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Buonasera, nell'immagine non si vede ma lo schermo ha due bande più scure nei lati, nel centro è bianco e si vedono delle righe. Si la prova del secondo tv la posso fare, adesso vedo come fare perché non l'ho mai fatto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 ho chiesto se la puoi fare nel senso se ha la presa scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 si ne ha due di prese scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 (modificato) collegato il secondo tv tramite scart, settato il secondo su ext ma l'immagine non c'è vedo solo formicolii, non so se bisogna fare qualcosa in particolare.Come cavo scart ho usato quello con tutti i pin che dovrebbe essere bidirezionale. grazie Modificato: 9 dicembre 2015 da Fabrizio Montesalvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Mi ero dimenticato, ovviamente il tv guasto deve avere il decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 Buonasera, ho collegato il tv guasto a quello buono , digitale terrestre attivo su quello guasto, sul tv buono non vedo immagini,comunque sul tv guasto l'audio è presente e sul pannello sono comparse tutte righe colorate, solo in alto su una piccolissima striscia si riesce a vedere l'immagine,carico foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 quello buono è settato in AV? L'audio c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 I flat superiori sono a posto, non so se possano difettare quelli laterali e non ricordo come sono collegati, ma dubito possano essere loro, penso a una mainboard guasta, forse e' la ram DDR, chi lo sa? Puo' anche essere che le scart non abbiano uscita, forse, non sono tutti uguali i tv se ricordo bene, anche perche' se fosse guasto il video almeno dovrebbe uscire l'audio. Comunque prima di acquistare la main, un controllo alle tensioni con oscilloscopio e magari una tastata ai flat si puo' fare se ne val la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 Sicuro che lo schermo non sia in pezzi? Ho per le mani un tv della stessa serie e l'uscita in scart e' attiva solo sui canali analogici, ma non esistendo piu' la prova non si puo' fare, probabile guasto al pannello, che sigla ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Buongiorno ho ripreso in mano il televisore e sono andato a tastare i flat, ho dovuto tastare molte volte e finalmente l'immagine è ricomparsa, i flat sono tutti nella parte superiore della tv, ora devo capire come fare a fissarli definitivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 spessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2016 Ciao sapresti dirmi come e dove posizionarli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2016 tra il flex difettoso e la cornice metallica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Montesalvo Inserita: 11 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 Buonasera ho messo lo spessore tra il flat e la cornice ma non ho ottenuto il risultato desiderato, ho riaperto ed ho acceso la tv, dopo cica 15 minuti le righe sono scomparse e le immagini si vedevano bene, allora ho spento la tv ho aspettato che si raffreddasse poi ho riacceso e sono compase le righe a questo punto ho preso il phon e scaldando il flat le righe sono sparite, ho preso poi il refrigerante ed ho spruzzato sulla scheda pensando che fosse qualche componente ma le righe non sono ricomparse, ho poi spruzzato sul flat e a questo punto sono ricomparse le righe, scaldandolo sono poi risparite. A questo punto penso che sia rovinato il flat, si può intervenire in qualche modo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2016 Potresti fare una vacanza negli USA e ti porti il tv, li riparano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2016 Quote Potresti fare una vacanza negli USA e ti porti il tv, li riparano. Anche in Africa, un mio cliente , prende tutta la monnezza che devo rottamare e dice : Amigo....questo Africa aggiustare!!!! Forse qualche stregone??? M'ah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 Ma no.. col caldo che fa i flat si ri-incollano........! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati