claudioandrea Inserito: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2015 Salve a tutti, sono un nuovo entrato, mi chiamo Enzo.Volevo chiedere se qualcuno mi può dare un consiglio come risolvere il problema che ho riscontrato in un mulinello elettrico acquistato usato su Ebay.Praticamente quando collego i cavetti alla batteria tutto si accende perfettamente, inserisco la funzione recupero e funziona perfettamente, questo per un po' di volte, ad un certo punto come vado a schiacciare il pulsante del recupero va in blocco e lampeggia il quadro.il problema è che non funziona più niente , quindi devo staccare il cavo, attendere almeno 15 minuti , ricollegare il cavo e riparte.Se il cavo lo collego prima dei quindici minuti continua a lampeggiare.Quando riparte se non interrompo il recupero continua ad andare sempre se mi fermo e vado per ripartire va di nuovo in blocco, quindi attendere altri 15 minuti e via sempre così.chi mi può aiutare a risolvere il problema? quale potrebbe essere il pezzo difettoso? da chi lo posso portare a milano e dintorni a riparare?Attendo un aiuto , ne capisco abbastanza, lo potrei smontare e rimontare senza problemi, ma non so cosa provoca il blocco al momento dello spunto di partenza, anche perché una volta partito posso passare a qualsiasi velocità senza problemi, il problema sia allo spunto,Attendo un aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2015 Visto che lo puoi smontare , hai modo di mettere qualche foto dei circuiti presenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Dai sintomi sembrerebbe che si attivi una protezione termica.Si potrebbe ipotizzare che la normale corrente assorbita durante il recupero porti la protezione al limite di intervento; al successivo riavvio la corrente di spunto causa l'intervento della protezione, poi bisogna attendere il raffreddamento della medesima.Prova a recuperare facendo sforzare di più il motore, magar facendo frizione sulla lenza stringendolo anche con una mano guantata. Se è come ho descritto dovrebbe bloccarsi anche durante il primo recupero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 vi ringrazio tanto Livio e e Gabri, adesso provo a far sforzare il mulinello in recupero, poi smonto il mulinello e pubblico la foto del circuito, grazie a dopo.Buon immacolata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao Livio, oggi non ho trovato il tempo per fare la prova come da te descritta, ma se dovesse essere un problema di protezione termica, come si può risolvere? si può rimediare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Bisogna capire da cosa è causato.se è un'errata taratura o un componente guasto è facilmente ovviabile, se invece è proprio il motore che assorbe troppo bisogna capire/individuare le cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Non so se può essere il motore , visto che se tengo schiacciato il pulsante off e con laltra mano continuo a cambiare velocità il mulinello continua a girare e con un rumore lineare.c'e la possibilità di inviare un video mentre è in funzione?Se si, come devo fare?Grazie, adesso sono a lavoro stasera faccio la prova , magari lo apro e verifico con mano se si scalda il motore o no.Ciao a presto e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Devi misurare la corrente che assorbe il motore e verificare che il valore rientri nelle caratteristiche del motore stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 ciao Livio , stamattina mi sono dedicato al mulinello, ho fatto una scoperta assurda, mettendo i due poli sulla batteria , mentre mettevo il positivo mi è scivolato e riposizionando il polo e andato in blocco.ho dovuto attendere lo stesso 15 minuti per riprovare, quindi escluderei che sia la protezione termica.Ho riprovato ad appoggiare il polo positivo per due volte , nel riattaccare il polo la seconda volta è andato in protezione.ho riprovato più volte sempre in blocco quando stacco e riattacco il polo positivo.Penso che sia un problema di scheda, quindi proverò a smontare ed inviare le foto delle schede a gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 quindi proverò a smontare ed inviare le foto delle schede a gabri-zMa gabri-z ha scritto: "Visto che lo puoi smontare , hai modo di mettere qualche foto dei circuiti presenti ?"Guarda che potrebbe essere una funzione voluta, ovvero permettere un recuopero ogni tot tempo per evitare di sovraccaricare l'apparato.Forse chi lo ha rivenduto lo ha fatto proprio per questo motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 non riesco ad inviare le foto del circuito, adesso riprovo ad una risoluzione piu bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Nella pagina di editing in basso a dx c'è il tasto "inserisci immagine o file", segui le istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Salve ho ridotto le foto al minimo della risoluzione e dopo circa 3 ore rinuncio ( 131 KB (134.389 byte)se mi inviate la vostra email invio foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 quando provo a caricare viene fuori questa scritta:Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. You can only upload a total of 0MB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Ciao. Per caricare le foto,segui la procedura descritta sotto la mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Grazie fulvio, la scheda che mi aveva chiesto gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 sembrerebbe che ci siano problemi nel circuito in alto a sx nella foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 sembrerebbe elettrolitico un pò troppo cicciottello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioandrea Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 sembra bruciato vero Tommy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati