Erikle Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 quel sistema è idoneo a funzionare tutto l'anno in zone a clima tropicale mentre in italia solo in estatePer farlo andare in inverno devi mettergli un evaporatore ventilato ma anche un sistema di sbrinamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Fatto sta che il ghiaccio sul carter è indice di evaporazione in olio, in tal caso significa che il surriscaldamento è nullo ed il liquido arriva al compressore.Se il surriscaldamento fosse presente seppur scarso il compressore aspirerebbe solo fase gas che anche se molto freddo non avrebbe la capacità di mandare sotto 0 l'olio del carterSe avesse la termostatica (adeguata e funzionante) la brina sul carter olio non si formerebbe.Con evaporatore ventilato serve anche controllo di evaporazione altrimenti in estate sorge un altro problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 la brina è sinonimo di temperature sotto lo zero, ma non è detto che i gas non siano surriscaldati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 non riesco a trovare uno straccio di informazioni su questo sistema (caratteristiche tecniche) o una brochure.Una curiosità personale, ma l'acqua riesce ad andare in temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 quell'evaporatore in quelle condizioni assorbe poco calore e quindi ci stà la mancanza di surriscaldamentoGiusto col ventilato poi in estete occorre il controllo di condensazioneMa comunque il nostro amico se ha acquistato quel prodotto gli consiglio di fare recesso e farsi ridare i soldi..non esiste che mettano sul mercato un affare del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 TrovateGiusto col ventilato poi in estete occorre il controllo di condensazionevolevi dire di evaporazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 (modificato) Il solo gas freddo non ha l'energia sufficiente per mandare l'olio sotto 0 dentro il compressore in marcia.Se non fosse così qualsiasi compressore surgelati (evaporazione-30/-40) si troverebbe col carter olio ghiacciato.Ed in ogni caso non andrebbe bene al fine della lubrificazione, la viscosità diventa eccessiva anche se si trattase di olio per basse temperature.Ci sta pure che il compressore in quelle condizioni se si ferma per qualsiasi motivo inizia a condensare liquido nel carter (posto freddo) e quando riparte batte in testa e/o manda via l'olio. Modificato: 7 dicembre 2015 da turista della democrazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 non ho capito il tuo discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 evidentemente ritorna refrigerante liquido condensazione evaporazione in questo caso cambia poco nel senso che si può arrestare la ventola dell'evaporatore quando la temperatura/ pressione di condensazione cresce troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 @ David il discorso di Turista è che il solo gas refrigerante se ritorna come vapore non riesce a raffreddare così tanto il carter del compressore in cui c'è l'olioProbabilmente quì ritorna proprio liquido che cade nel carter del compressore e finisce assieme all'olio e li evapora raffreddando in quel modo il fondo del compressore e l'olio stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Si esatto è proprio questo che succede, ma non solo qui, in tutti i motori che marciano con olio troppo freddo è indice di ritorno di liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 no misure? no commenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Effettivamente senza misure non si può dire sta tornando liquido, per me sì ma che torni o no non è ii problema, è come sia possibile sia in un accumulo da 25o litri, se ti fermi a 100 per me funziona meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Ma non serve e spesso nemmeno si riesce a misurare questo, il surriscaldamento non può essere inferiore di "nullo"Quindi un motore in marcia con surriscaldamento 0 può funzionare senza ritorni liquido e olio tiepido come un motore col medesimo surriscaldamento 0 può avere ritorno di liquido ed olio ghiacciato. Le misure sarebbero uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 il problema con surr. a 0 non si ha certezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano965 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Visto che il sistema di evaporazione è statico l'unico modo per aumentare la temperatura di surriscaldamento è quello di aumentare la superficie. Probabilmente il sistema è pregettato per luoghi dove la temperatura minima è più alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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