alelocate Inserito: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2015 (modificato) Buonasera a tutti, so che l'argomento è trito e ritrito ma credo di essere in una situazione "atipica"Ho 38 anni, sono diplomato Geometra e ho avuto per 13 anni in agenzia immobiliare. A un certo punto mi sono rotto le scatole di fare un mestiere (che sono bravo a fare) che non mi stimola più, una sorta di crisi esistenziale!A dicembre 2011 vendevo le quote della mia agenzia ai soci e intraprendevo il percorso di tecnico videolottery per una nota concessionaria di rete. Mi occupavo di installazioni e configurazioni server di sala, nelle nuove sale slot, coi pre collaudi necessari all'avviamento dell'attività e formando i nuovi gestori sulla gestione informatica della sala. Questo per dire che l'informatica e la dinamica sono state sempre tra i miei interessi, ed ho abbastanza competenze sull'utilizzo di software e di configurazione di server e reti. Ho dovuto lasciare questo lavoro (che mi piaceva) per prendere in mano l'attività di pub che mio fratello, purtroppo deceduto, mi ha lasciato in eredità. Ora ho venduto questa attività (che non mi appartiene proprio) e mi si presenta in opportunità lavorativa. Un amico elettricista da sempre, e che lavora con una società che si occupa di trasferimenti di aziende ITA to ESTERO, mi suggerisce di intraprendere il percorso di programmazione PLC perché hanno bisogno di chi li segua per questo tipo di attività. Mi chiedo se, secondo voi, con la mia formamentis sia un percorso impossibile o fattibile, con la premessa che la mansione suggeritami, sulla carta mi intriga PARECCHIO ma non ho nozioni di elettrotecnica. Dalla mia ho che sono una spugna e se mi metto a studiare lo faccio BENE. So di cosa parliamo se mi dite CPU, ram, analogico, digitale, nozioni base di elettricità, meccanica, forte senso pratico ed altro, per interessi personali legati a passioni informatiche e di produzione musicale su Pv ma non ho mai svolto attività di questo