verdeled Inserito: 6 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2015 Buonasera, ho cambiato il motore con cavi stracotti ( con uno nuovo di lavatrice con condensatore) a una vecchia mola installata su albero a cuscinetti collegato tramite cinghia trapezoidale, il problema che tagliando i vecchi fili collegati all'interruttore BTicino 1601 25A Unipolare (foto allegate) mi ricordo solo dove vanno collegati i tre fili del cavo che va alla 220V (fase, neutro e massa che va al telaio in ferro) ma in basso ci sono altri due morsetti a vite dove prima c'erano collegati due cavi che non mi ricordo più cosa ci andava collegato, non vorrei sbagliarmi ma può essere che siano i due del condensatore ? Se qualcuno mi può dare una soluzione ringrazio anticipatamente. Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Beh coma hai gia scritto tu sopra, protetti dal coperchio in ceramica arriva fase e neutro dalla linea. La fase a sinistra!!!Sotto è l'uscita dell interruttore fase sempre a sinistra e neutro a destra essendo una protezione unipolare. L'uscita alimenta il carico, nel tuo caso il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Fase a sinistra, ma io opterei per una terminazione a forcella crimpata...anche se propria per il settore industriale, con questi morsetti mi pare la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Non serve la forcella, il conduttore non va messo sotto la vite, c'è il foro nel morsetto, al limite un puntalino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati