verdeled Inserito: 6 dicembre 2015 Segnala Inserito: 6 dicembre 2015 Buonasera, ho cambiato il motore con cavi stracotti ( con uno nuovo di lavatrice con condensatore) a una vecchia mola installata su albero a cuscinetti collegato tramite cinghia trapezoidale, il problema che tagliando i vecchi fili collegati all'interruttore BTicino 1601 25A Unipolare (foto allegate) mi ricordo solo dove vanno collegati i tre fili del cavo che va alla 220V (fase, neutro e massa che va al telaio in ferro) ma in basso ci sono altri due morsetti a vite dove prima c'erano collegati due cavi che non mi ricordo più cosa ci andava collegato, non vorrei sbagliarmi ma può essere che siano i due del condensatore ? Se qualcuno mi può dare una soluzione ringrazio anticipatamente. Allego foto.
moreno_b Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Beh coma hai gia scritto tu sopra, protetti dal coperchio in ceramica arriva fase e neutro dalla linea. La fase a sinistra!!!Sotto è l'uscita dell interruttore fase sempre a sinistra e neutro a destra essendo una protezione unipolare. L'uscita alimenta il carico, nel tuo caso il motore.
Elettroplc Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Fase a sinistra, ma io opterei per una terminazione a forcella crimpata...anche se propria per il settore industriale, con questi morsetti mi pare la soluzione migliore.
moreno_b Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Non serve la forcella, il conduttore non va messo sotto la vite, c'è il foro nel morsetto, al limite un puntalino.
Messaggi consigliati