Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio collegamento fili su interruttore magnetotermico vintage BTicino 1601 25A unipolare

verdeled

Messaggi consigliati

Buonasera, ho cambiato il motore con cavi stracotti  ( con uno nuovo di lavatrice con condensatore) a una vecchia mola installata su albero a cuscinetti collegato tramite cinghia trapezoidale,  il problema che tagliando i vecchi fili collegati all'interruttore BTicino 1601 25A Unipolare (foto allegate) mi ricordo solo dove vanno collegati i tre fili del cavo che va alla 220V  (fase, neutro e massa che va al telaio in ferro) ma in basso ci sono altri due morsetti a vite dove prima c'erano collegati due cavi che non mi ricordo più cosa ci andava collegato, non vorrei sbagliarmi ma può essere che siano  i due del condensatore ? Se qualcuno mi può dare una soluzione ringrazio anticipatamente. Allego foto.
a868a58f395203ccbe39fb05c837781c.jpg
dce55c9913db522114ac66146a360a22.jpg
d73d00a62d865970d3e68f8c1ac32fca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh coma hai gia scritto tu sopra, protetti dal coperchio in ceramica arriva fase e neutro dalla linea. La fase a sinistra!!!

Sotto è l'uscita dell interruttore fase sempre a sinistra e neutro a destra essendo una protezione unipolare. L'uscita alimenta il carico,  nel tuo caso il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase a sinistra, ma io opterei per una terminazione a forcella crimpata...anche se propria per il settore industriale, con questi  morsetti mi pare la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti