Vai al contenuto
PLC Forum

Casse Thorens HP600

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , ho la possibilita' di acquistare da privato una coppia di casse da pavimento Thorens HP600 Andante 3 vie Bass reflex , volevo sapere se qualcuno mi puo' dare dei consigli in merito, se sono buone casse o meglio lasciare perdere;  per 600€.

Grazie

Sergio

Inserita:

IO non trovo nulla digitando Thorens HP600 , sicuro del modello  ?

Inserita: (modificato)

anch'io non ho trovato nulla in internet!!

cassa.jpg

Modificato: da dumblesergio
Inserita:

Per 600 euro spero bene che tu abbia la possibilità di ascoltarle a lungo, a casa dell'attuale proprietario o preferibilmente a casa tua. Non c'é altro sistema, secondo me: potrebbero essere fantastiche ma del tutto inadatte alla musica che ascolti.

Personalmente non comprerei mai delle casse acustiche "a scatola chiusa": ci sono troppe variabili in gioco. A meno che il prezzo non fosse veramente stracciato... ma non é il tuo caso.

Inserita:

Certamente dovrei provarle con il mio impianto... , per ora so che montano altoparlanti Vifa.

Io ascolto principalmente Blues/Rock

S.

Inserita:

Confermo che in rete non ho trovato nè foto nè informazioni su quel modello. Osservando gli altri speakers prodotti da Thorens, l'impostazione sembra molto "classica"... Poi é questione di gusti: conosco persone che hanno ascoltato rock per una vita su una coppia di AR 2ax... in teoria del tutto inadatte, ma a loro andava bene così, con le alte frequenze "morbide" (il solito eufemismo per attenuate... ma io non faccio testo, i tweeter isodinamici delle mie Infinity Qbx sono all'estremo opposto).

Sono molto curioso: se e quando le porti a casa e le provi, puoi far loro un po' di foto e una prova d'ascolto in stile recensione Hi-Fi anni '70? Prendendola alla larga, potremmo considerare la discussione come un "tutorial" all'acquisto e all'utilizzo di "vintage Hi-Fi", se i moderatori non storcono il naso. In fondo, basta che ci siano dei potenziometri a filo che "scrocchiano" e rientriamo nella tipoòogia della riparazione... :smile:

• 3 weeks later...
Inserita:

non mi sono piaciute con la mia amplificazione!

Ho un vecchio pioneer da 40+40w , un giradischi PL-6 e un lettore PD4700. In effetti non ho gran strumentazione!! magari con qualcos'altro suonano diverse!