Filippo System Inserito: 7 dicembre 2015 Segnala Inserito: 7 dicembre 2015 Buongiorno,volevo chiedervi gentilmente un'informazione in merito alle ricette di un pannello Siemens KTP 600 Basic programmato con TIA Portal V13.Ho creato una ricetta con Elementi e Set di dati, e per ragioni di visulaizzazione avevo necessita di sapere dove viene memorizzato il parametro del SET DI DATI.ESEMPIO:Se nel Set di dati creo diversi dati che chiamo "Programma 1", "Programma 2", ecc... quando andrò a selezionare uno di questi programmi da eseguire, vorrei che nella schermata principale del pannello mi visulaizzasse che sto effettivamente usando quel programma.Nel caso l'operatore rinominasse "Programma 1" in "Programma PIPPO" vorrei visulaizzare quest'ultimo nome dell schermata principale.Quindi vi chiedo nuovamente qual è la variabile di lettura di questo parametro.Grazie mille a tutti.
acquaman Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Ciao, non è possibile sapere quale ricetta c'è nel plc, perché tu sul pannello puoi selezionare una ricetta ma non è detto che fai il download nel plc, io per ovviare inserisco nella ricetta un campo in più stringa con il nome della ricetta, cosi nel pannello faccio visualizzare questo campo e sono sicuro che si riferisce alla ricetta realmente in macchina..
Filippo System Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 (modificato) ok grazie.ho provato con la stringa, ma da plc come trasferisco l'intera stringa in un'altra? devo fare come nel C un ciclo FOR o c'è già una funzione implementata.Ho provato e per ora mi traferisce il singolo campo, cioé trasferisco NomeStringa[0] in AltraStringa[0], NomeStringa[1] in AltraStringa[1],.....cioè lo devo fare lettera per lettere del campo. Se scrivo la parola CIAO, posso trasferira solo la singola lettera.Spero di essere stato chiaro.Grazie Modificato: 7 dicembre 2015 da Filippo System
Filippo System Inserita: 7 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2015 Scusa ma ho trovato, usavo MOVE nel trasferimento invece di String MOVE
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora