giova862004 Inserito: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2015 (modificato) Buonasera a tutti.Ho questo vecchio televisore,che al accensione,mostra soltanto il led blu di stanby.Ho sostituito intera scheda di alimentazione,recuperata da un televisore con schermo rotto,ma comunque non parte.Ho verificato quindi le schede inverter.Su quella master,ho trovato BD9897FS burciato,con i 2 condensatori scoppiati.Ho intenzione di acquistare l'intera scheda, ma la cosa che mi lascia perplesso è che anche con la scheda scollegata,il tv comunque non parte.E' normale? c'e qualche prova che posso fare?inverter monta lc420wu5.grazie a tutti Modificato: 7 dicembre 2015 da giova862004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova862004 Inserita: 8 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 nessuno puo' aiutarmi? vorrei sapere soltanto se è normale,che il tv con le schede inverter staccate non si senta l'audio...Sui condensatori delle schede cè il 24vgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao e benvenuto. nessuno puo' aiutarmi?Devi avere un briciolo di pazienza ! Oggi è festa per tutti e questo è un forum e non certo un CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Ciao si, accendi la tv e quando accesa dopo connetti una scart con una fonte esterna che vada in comutazione in av da sola e sentirai che l'audio c'è.per il resto quelle schede inverter vanno sostituite in coppia master e slave altrimenti se hai anche la slave danneggiata ti puo' dannegiare quella nuova inserita .quando sostituite entrambi noterai un led blu acceso sotto la scheda master acceso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova862004 Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Grazie a tutti...oggi ho sostituito schede inverter,il tv si accende ma mostra soltanto lo schermo blu con due fascie nere ai lati.Riesco soltanto ad Aunentare volume,ma non permette di girare canali.La voce non si sente.cosa può essere?inizialmente ho anche sostituito scheda alimentazione perché non mi ero accorto del problema inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Ciao io proverei a collegare un digitale terrestre oppure un dvd con la scart ,poi se funziona l'immagine, stacca la scart e premi dal telecomando il tasto AD e vedi dal secondo menu nel telecomando se riesci a fare una ricerca dei canali . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova862004 Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2016 nulla...nessun segno di vita,se non la barra del volume che si alza e abbassa sia col telecomando che con la tastiera.Ho provato anche ad entrare nel menu di servizio componendo 0 6 2 5 9 6 Info - ma sembra non succedere nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Ciao sei propio forteeeeeeeeeeee ma chi e che ti ha consigliato di entrare in servizio ??? poi se una persona ti consiglia ??Ciao io proverei a collegare un digitale terrestre oppure un dvd con la scart ,poi se funziona l'immagine, stacca la scart e premi dal telecomando il tasto AD e vedi dal secondo menu nel telecomando se riesci a fare una ricerca dei canali .penso sia corretto dare una risposta, oppure stiamo giocando ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova862004 Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) Ciao scusami,mi sono espresso io male.Ho fatto la prova da te descritta,ma il tv non da nessun segno di vita, se non alzare il volume.Ho tentato di mia iniziativa ad accedere a menu segreto,ma nulla..Quando tento di girare canale mi compare una x al posto del numero.A questo punto ho sostituito la scheda madre con un altra identica prelevata da un altro tv un 32pfl5522d che monta la stessa indentica scheda.Montata la scheda,l'audio funziona normalmente,le lampade si accendono,cambia i canali,ma lo schermo rimane nero (illuminato). Magari la scheda,anche avendo la stessa sigla è differente perche proviene da un 32 pollici ?oppure procedo a verificare t-con (strano,prima con la scheda vecchia lo schermo era blue)?scheda madre 3139 123 62613 WK713.5grazie buonaserata Modificato: 17 gennaio 2016 da giova862004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2016 Ciao questo e corretto, la tv si esprime cosi' perchè forse il pannello dove era montata la scheda era diverso .Esegui cosi : gira sotto sopra la tv e sotto il bordo della tua tv c'è una targhetta con scritto 3 numeri , prendi il telecomando e a tv accesa digita in sequenza 062598 menu poi xxx i tre numeri e premi ok ora la tv si spegne in stand by, accendi la tv da tx e ora deve essere tutto ok .se non funziona ancora di sicuro hai la ssb e guasta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati