Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Toshiba mod 32lv 733g ne audio ne video

Safety

Messaggi consigliati

Buongiorno, a tutti gli amici del forum ho questo televisore con il seguente difetto, all'accensione il led dello stby passa da rosso a verde normalmente ma il televisore non si accende, buio totale e senza audio tolto lo schienale ho fatto una visione e misure di vari componenti e sembrano buoni non ci sono condensatori esplosi, misurando le tensioni sul connettore della scheda alimentazione ho notato che mancano le tensioni 12v e 24v la 5v è presente, e anche su pson ci sono 3v, non riesco a capire se il guasto è sulla main oppure sulla scheda di alimentazione, aspetto vostri consigli.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno cè qualcuno che conosce questo alimentatore.Ci stà un'altro utente del forum che mi sembra di aver avuto lo stesso problema volevo sapere se ha risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera volevo aggiornarvi che ho sostituito sulla scheda alimentazione l'integrato l 6599d e il fan 7529mx comunque non ho risolto, poi ho dato una 5 v con un alimentatore esterno sul ps on per vedere se mi tornavano i 12v e 24v, ma niente, cosa mi consigliate di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo e buongiorno, questo volevo sapere se questo guasto e da attribuire alla scheda alimentazione oppure alla main.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se forzando il comando PS ON non escono le altre tensioni,allora il guasto è sull'alimentatore.(sempre che non vi siano corti sulle uscite secondarie,ma questo lo puoi stabilire a priori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Buonasera dopo tanto tempo sono riuscito a reperire la scheda alimentazione, lo montato ed il televisore si è acceso solo che dopo pochi minuti si è spento sempre con il led dello stby verde acceso, ho tolto la spina dalla corrente lo rimesso e il televisore si è riacceso, pochi minuti accesa e lo stesso difetto si spegne da sola per riaccenderla devo toglire l'alimentazione rimetterla e si riaccende, secondo voi può essere guasta anche questa scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti