reka Inserito: 8 dicembre 2015 Segnala Inserito: 8 dicembre 2015 (modificato) ho un tostapane kenwood a cui è saltata la resistenza, mentre funzionava ho visto una scintillata e da quel momento ko!adesso guardando dentro la fessura vedo che su una piastra c'è un tratto di resistenza interrotto.. in pratica ogni piastra è composta da tante piattine parallele inchiodate su altre piattine più larghe che creano un reticolato a rettangoli (vedi foto). mi chiedevo se fosse possibile ripararla ricollegando il tratto interrotto e in che modo?io pensavo ad un semplice ponticello ma dovrei capire con che cosa visto il problema della temperatura elevata. Modificato: 8 dicembre 2015 da reka
Ivan Botta Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 (modificato) Riuscendo a recuperare un poco di filo, potresti tentare di giuntarli arrotolandoli stretti fra loro, non sono sicuro del risultato finale, ma vale la pena tentare.O al limite con un piccolo giunto da pressare a cui togli preventivamente l'isolante, come quello della foto sotto. Modificato: 8 dicembre 2015 da Ivan Botta
reka Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 il tratto bruciato s'è accorciato facendo il pallino come capita con le piste..il giunto sarebbe un'idea ma non credo ci sia spazio per lavorarci bene, oltretutto un lato è rimasto corto..l'unica è un ponticello con del filo senza isolante forse.comunque oggi senso anche quanto costa il ricambio
Messaggi consigliati