Fabio Bagni Inserito: 8 dicembre 2015 Segnala Inserito: 8 dicembre 2015 Buonasera a tutti mi chiamo Fabio sono nuovo nel forum e anche un poco inesperto.Vi illustro il mio problema. Ho un televisore Samsung lcd LE 37M87BDX/XEU con difetto di immagini solarizzate ( allego foto).Leggendo i vostri consigli sui forum ho pensato si trattasse del ' integrato AS 15 F della scheda T-com ed ho provveduto a farlo sostituzione. L'operazione non ha però risolto il problema.Qualcuno può darmi qualche consiglio sul da farsi?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2015 Segnala Inserita: 8 dicembre 2015 Ciao e benvenuto. Ho un televisore Samsung lcd LE 37M87BDX/XEU con difetto di immagini solarizzate ( allego foto)E la foto ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 se non era l'AS15 probabilmente occorre settare correttamente il pannello in SM
Fabio Bagni Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 Scusate pensavo di aver inserito la foto
mistertv Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 Hai sostituito l'integrato o la T-CON completa? Controlla se monta la main BN9f401206J, in questo caso il difetto potrebbe dipendere da essa.
Fabio Bagni Inserita: 9 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2015 Ho sostituito solo l' integrato.Vorrei chiedere a Riccardo, qualche informazione per il settaggio nel menu di servizio.Non ho il telecomando originale ho un telecomando universale, riesco ad entrarci ugualmente?Grazie ancora per la disponibilità
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 se ha tutte le funzioni,sì.Devi verificare che il pannello settato in SM corrisponda a quello effettivamente presente nel TV
Fabio Bagni Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Ho tentato di entrare nel menù si servizio, ma dopo il tentativo fallito, lo schermo tenta di illuminarsi per un paio di secondi poi si spegne e rimane solol 'audio, ho provato a togliere la t com e a rimetterla senza risultati.L'altro giorno avevo provato a collegare un pc con la presa hdmi e aveva fatto lo stesso scherzo ma togliendo e rimettendo la sceda t-com era tornata l'immaginesempre con il difetto di prima.Cosa può essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 settare i parametri in SM può essere pericoloso se non si sa cosa si va a cambiare.Se lo schermo diventa nero non si ha altra possibilità che portarlo ad un Cat Samsung per la programmazione tramite j-tag
mistertv Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Intendi che si spengono le lampade ? Allora c'è anche un altro problema. La sigla della main non me l'hai data per cui io non ti posso dire di più, magari è lei a difettare. Sembra che stai seguendo solo l'amico Riccardo ignorando altre iniziative che ti vengono suggerite. Boh.Se stai a Roma te lo riparo io.
Fabio Bagni Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ciao mistertv la sigla è BN41-00813E-M1.0. Ho pensato che il problema fosse sul settaggio nel menu di servizio avendolo letto anche in altre discussioni.Il fatto è che non ci sono proprio riuscito ad entrare nel menu ma dopo il tentativo all 'accensione fa tre lampeggi e si spegne, l' audio funziona.Prima del tentativo lo schermo si illuminava.Purtroppo per mè Roma è troppo lontana .
3kek1 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 (modificato) Dovresti provare ad accendere la retroilluminazione forzatamente per capire se e' lei o chissa' cosa.. quanto al chip se riesci a fare la prova del secondo tv in scart forse capisci se hai una mainboard incasinata o no. Modificato: 13 dicembre 2015 da davp
Fabio Bagni Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ho fatto la prova del secondo tv in scart e su questo le immagini si vedono bene, mentre quello guasto continua a non accendersi e per pochi secondi si vedono immagini distortee solarizzate. Come si accende la retroilluminazione forzatamente?
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Bisogna che guardi i connettori che collegano la main con la scheda alimentaz. , se hanno serigrafie su scheda elencale qui oppure se c'e' un INV_ON o BL_ON puoi collegarlo con un S/B o VSB o 5vsb tramite resistenza da 10k e scollegando la main e collegando 5vsb o S/B a PS-ON.
Messaggi consigliati