Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue32d4003 alimentatore saltato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno a tutto il forum, chiedevo un aiuto su una riparazione di un tvc samsung modello ue32d4003, dove monta un alimentatore siglato bn44-00472a, dove son saltati i componenti icm801s di cui ho capito che si tratta di stwr6053s, dm803 di cui non riesco piu a leggere sul diodo, il in quanto mezzo carbonizzato, zdm uno zener a forma di transistor smd..chiedevo se qualcuno di voi ha un alimentatore simile e può descrivermi di cosa si trattano..ringrazio anticipatamente a tutti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ora sono fuori e non ho il modulo sottomano ma in serata dò un'occhiata e ti faccio sapere. Poi nel caso ti interessasse comprarlo interamente mi mandi un MP perchè lo sto vendendo, èè funzionante e proveniente da un tv con schermo crepato.

Inserita:

Allora, l'ICM801S te lo confermo STWR6053S mentre DM803 é un "volgare" 1N4007. Per quanto riguarda lo zener ce ne sono due in serie (ZDM802 e ZDM8703) che sono connessi con il pin 3 dell'STWR, ma francamente per quanto mi sia sforzato non riesco a leggere la sigla. Magari se consulti il data sheet dell' STWR si può risalire al valore.

Inserita:

ok grazie mille mistertv..provo a ripararlo e poi vediemo cosa succede

• 4 weeks later...
Inserita:

salve a tutti, finalmente mi è arrivato il ricambio, fatta una controllata generale, ho notato che il zmd 802 ha un buco su di esso...riesco a leggerlo e cè scritto 18y. qualcuno sà il valore di questo zener?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in questo post Fulvio ha postato lo schema del 473,magari è simile e puoi leggere il valore del componente che cerchi

• 2 years later...
Inserita:

Ciao Riccardo , ho provato a scaricare lo schema del 473 ma non mi riesce.  ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,ho provato ora e lo scarica regolarmente.Forse hai qualche filtro nel tuo pc che lo blocca