Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Termostato Siemens REV24

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto, ho appena cambiato casa e mi sono portato il termostato Siemens REV24 che avevo da poco cambiato nella casa vecchia e collegato in "fai da te", operazione all'epoca conclusa facilmente collegando i due cavi su L e L1 (comandavano una caldaia ferroli).

Nel nuovo appartamento per altro nello stesso stabile avendo la stessa configurazione ho copiato lo stesso schema L e L1 ma questa volta non va e la caldaia Duvall Semiatek 3 non parte al comando del termostato anzi è praticamente andato in tilt ed ha comiciato a segnare temperature assurde di 28 gradi (ho dovuto ricalibrarlo). Cosa potrebbe essere? Vi allego foto del precedente termostato collegato e funzionamento e foto del nuovo termostato Siemens che dovrei collegare.

Ho anche provato a telefonare al mio idraulico che ha installato la caldaia e mi ha suggerrito di collegarli su T1 e T2 perche su L e L1 ero a rischio che si bruciasse il termostato. Su t1 e t2 la caldaia parte ma non si ferma e rimane sempre accesa. Non capisco dove sbaglio...

1386957228.jpg