Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Blkmov

Messaggi consigliati

Inserito:

Per copiare un'area di memoria in un'altra mi sembra corretto usare un BLKMOV (SFC20) da come descritto anche nella guida.

In ingresso ho un DB di INT ed in uscita un altro DB sempre di INT.

L'ho fatto ma come al solito ecco la sorpresa...errore -32476 non descritto in ..

Chi mi sa dire come usare in modo corretto questa funzione.

Ciao

Grazie

Inserita:

Ciao,

ho ultilizzato poche volte SFC20, e mi pare di ricordare che già nella stesura il compilatore segnali se qualcosa non è sintatticamente corretto. L'errore dovrebbe essere dunque nell'indizzi o nel formato che sono ststi trasferiti o elaborati in cpu.

un ret_val -32476 in esadecimale dovrebbe corrispondere a ffffff8124, nella'analisi degli errori 8x24 (sono andatao a guardare, non me lo ricordo a memoria) corrisponde a :Errore di memoria nella lettura di un parametro.

ciao

Inserita:

Grazie comunque ho trovato il problema.

L'area di memoria da leggere e da scrivere si deve indirizzare così:

P#DBNOME.DBXBit di inizio BYTE Lunghezza Byte da leggere

P#DB4.DBX0.0 BYTE 20

Ciao

Inserita:

Al RET_VAL quale tipo di variabile associ? (LW0, variabile locale temporanea, statica ecc...) Hai controllato le dimensioni del DB dove scrivi?