nchillari Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Inserito: 29 maggio 2008 Salve ho acquistato um motore monofase ed ho bisogno di realizzare un quadrettoche lo comanda con 2 pulsanti la marcia avanti e indietro. Nella morsettiera mi ritrovo i seguenti morsetti U1, U2, V1, V2 e W1 W2 ed un condesatore.Qualcuno può fornirmi uno schema di collegamento per farlo andare avanti e indietro?Grazie e scusate la scarsa preparazione in merito
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Inserita: 29 maggio 2008 Se fai una ricerca sul forum ne trovi diversi
kamikaze Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Inserita: 29 maggio 2008 Nella morsettiera mi ritrovo i seguenti morsetti U1, U2, V1, V2 e W1 W2 ed un condesatore.Sicuro che sia monofase? O magari è un trifase adattato?Ivan
nchillari Inserita: 30 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2008 Quello di cui sono sicuro è che devo applicare una 220V, cosa cambia che è un trifase adattato?Ho fatto un giro in internet ed ho trovato uno schema dove però i morsetti si chiamavanoZ1 Z2, U1 U2, C1 C2, ma non dovrebbero essere standard queste sigle?Ho fatto un giro nel forum ma non ho trovato schemi di collegamento.Scusate ma ho davvero poca esperienza con i motori e non vorrei danneggiarlo.Grazie
Messaggi consigliati