Vai al contenuto
PLC Forum

problemi di odori di bruciato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho comprato una lavatrice lo fatta lavare come consigliavano per la prima volta solo con acqua e un indesit wixl126 mentre lava dopo circa 10 minuti inizio a sentire odori di bruciato e in alto sulla destra dietro la lavatrice si vedono ogni tanto del fumo bianco a tratti aiuto per favore grazie essendo nuova spero che sia normale 

Modificato: da Carlo Alfano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ma se è nuova,perchè non ti rivolgi al venditore e fai valere la garanzia ?

Inserita:

non e con garanzia capitato un affare, almeno lo penso, 

Inserita:

mi scusi buonasera grazie per il benvenuto

Inserita:

Va controllato/cambiato il cavo d'alimentazione o il filtro antidisturbo ad esso collegato. Smonta il coperchio levando le due viti posteriori e vedi com'è messo il tutto.

Macchina valida ed efficace, specie se i cuscinetti della vasca sono in buoni condizioni, e facilmente riparabile.

Inserita:

grazie mille gentilissimo buona serata

Inserita:

smontato il coperchio e trovato un fili bruciato collegato ad un cilindro che ci sono altri fili collegati piu quello che si collega alla corrente,

consigli grazie pensavo di pulirlo per bene e ricollegarlo, ho meglio sostituire quel cilindro? e dove posso procurarmelo? grazie 

Inserita:

Il "cilindro" è probabilmente un condensatore o un filtro antidisturbo. Cosa c'è scritto sopra ? Si trova in qualsiasi negozio di ricambi elettrodomestici :smile:.

Inserita: (modificato)

:thumb_yello: Grazie a tutti mi avete dato un gran aiuto non son riuscito a inserire la foto mi da sempre errore  per le dimensioni 

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

salve ho chiesto aiuto in passato per il filtro antidisturbo della lavatrice indesit wixl126  e ringrazio nuovamente siccome mi e arrivato il pezzo da sostituire e quindi gia' montato collegato tutto, appena inserisco la spina alla corrente accendono le spie e poi si spengono provo a fare il lavaggio ma non funziona ho provato a mettere il cerca fasi in un forellino non verniciato e risulta la corrente consigli grazie mille

Inserita:

Qualdo lanci il ciclo si accende il led rosso e quello verde della fase di lavaggio corrispondente?

Se il verde sì ma il rosso no, probabilmente non chiude l'oblò. Altrimenti si passa a controllare la lunghezza delle spazzole del motore.

Inserita:

accendono tutte le 9 spie sia verdi che rossi per un secondo e si spengono stacco il cavo corrente se aspetto 5 secondi anche meno allora riaccendono tutte e si spengono ma se lo tolgo e rimetto subito la corrente non si accende nulla

Inserita:

il filtro antidisturbo lo messo nuovo il collegamento quello nella lavatrice di plastica era da buttare io i fili lo collegati i nel filtro anti disturbo con Capicorda che nel filtro antidisturbo ci sono quelle linguette ... e mi chiedevo lasciando collegata la corrente e normale che con il cerca fase trovo corrente in un forellino non verniciato dietro la lavatrice?

Inserita:

E' naturale che tutte lampeggino per un istante appena arriva l'alimentazione, anche se sulla carta risulta spenta.

Quando poi l'accendi (si fa per dire, visto che è sempre in stand-by) col pulsante ovale, per un attimo si accendono le 4 verdi sopra i tasti e poi lampeggia quella rossa, e puoi iniziare ad impostare il ciclo.

Inserita:

provo ad avviare il lavaggio ma il pulsante ovale non da segni di vita 

Inserita:

Ad una WISL 86 non ci rimase che cambiare la scheda, ma la proprietaria perferì questa spesa che cambiare una macchina che l'ha sempre soddisfatta appieno! :)

Sentiamo altri pareri, magari.

Inserita:

Ciao, scusate l'intrusione,  prima di cambiare il filtro o il condensatore, avevi detto che la lavatrice andava in funzione, e sentivi la puzza di bruciato,  mica hai collegato o invertito qualche filo sul filtro?

Inserita:

no prima di (smontare cambiare) i fili ho fatto una foto per sicurezza

Inserita:

lavatrice indesit wixl126 cerco scheda conveniente vorrei confrontare prezzi 

Diomede Corso
Inserita:

Carlo, questo è un forum non è mercatino annunci ;)

Utilizza le più comuni bacheche annunci per mettere il tuo messaggio di richiesta... (subito, kijii, ebay, ecc.)

Grazie

Inserita:

certo che come aiuto non la fatto lei e intervenuto solo a rimproverarmi complimenti

Diomede Corso
Inserita:

Genilissimo Carlo Alfano,

io ricopro il ruolo di moderatore di questa sezione del forum e prima di tutto sono tenuto a far rispettare le regole.

Se poi le mie competenze, la mia volontà e le mie possibilità mi permettono di rispondere in maniera proficua e costruttiva...è un altro discorso.