Vai al contenuto
PLC Forum

acquistare climatizzatore fondo di magazzino

Messaggi consigliati

turista della democrazia
Inserita:

Frigorista Modena complotto di cosa, grazie dei link ma se una spiegazione è contenuta in frasi come queste

Non è consigliabile, perché il miscuglio di gas che ne risulterebbe non sarebbe conforme al corretto profilo termodinamico e potrebbe non fornire quei risultati tecnici prima esistenti. Se ciò si verificasse sarebbe necessario vuotare l'intero impianto e procedere allo smaltimento del gas.

abbiamo la conferma che trattasi di  fruttivendoli.

Proprio oggi ho messo 30 kg di R422D in una centrale (Tasselli) con 2 dorin in tandem, secondo i professori avrei dovuto togliere tutto il 22 rimasto (100Kg circa) facendogli spendere chessò 1000€ per dubbi sul profilo termodinamico?

Di certo c'è  che il frigorista deve risolvere problemi, non crearne o andarseli a cercare, oggi sono andato che i banchi non facevano freddo, pieni di merce con grande preoccupazione del titolare,  ho riparato una perdita ed ho ripristinato la funzionalità, il cliente resta contento ed il frigorista guadagna senza grattacapi pur lavorando in piena regola.

Congetture o finezze termodinamiche irrilevanti sono questioni per professori chiusi dentro gli uffici, non per il frigorista con i pantaloni lisi alle ginocchia.

Frigorista modena
Inserita:

Stiamo parlando di cose diverse, mi spiace non riesco a spiegarmi: se io o te andiamo in un impianto facciamo le nostre valutazioni, e su questo sono d'accordo con te!

Forse però non te ne sei accorto (non offenderti) ma questo è un FORUM TECNICO, e secondo me non c'è altro modo che rispondere che con le regole.

Ne convieni che se quei link ma ce ne sono tanti altri, dicono tutti la stessa cosa, e sono titolati a dirlo più di te e me che, parlo per me, sono nessuno (ho scritto frigorista ma potrei essere un venditore di porchetta di Ariccia, ma anche tu, Erikle ecc ecc che scrivete qui, per me non siete nessuno nel senso non so i vostri studi o altro, parlate di resa e a quanto mi risulta la resa si misura in laboratorio e non con un termometro) e le informazioni di chi studia il gas o gli impianti sono un punto di riferimento?

Perche allora negli altri reparti del forum si citano norme, articoli di leggi ecc mentre questo campo della climatizzazione o refrigerazione dev'essere sempre terra di nessuno, dove ognuno dice la sua perché secondo lui va bene eccetera?

la mia posizione è sempre la stessa, tu fai come ti pare, io faccio come mi pare, tizio fa come gli pare ma non vedo perché quello che dici tu o io dev'essere oro colato e quello che dicono gli altri devono essere sciocchezze.

Mi sembra talmente chiaro che direi è l'ultima volta che lo dico, tanto ogni volta si finisce sempre allo stesso modo, ognuno racconta le proprie esperienze personali che a me, sinceramente, me ne frega meno di niente perché pure io ho le mie esperienze dato è da tanti anni che faccio questo lavoro, ma se mi si fa una domanda io risponderò sempre e solo con le Regole.

E con questa chiudo qui da parte mia.

Inserita:

szaso infatti ho rinunciato all'acquisto riflettendo sull'aspetto evoluzione.

poi controllando tra i dati,ho visto che anche un cinese midea-comfee rende meglio.

Inserita: (modificato)

La questione del refrigerante è anche esteso alla fanfaluca dell'R32.

Il R410A non sarà bandito né dall'anno prossimo né fra 10 anni, non c'è scritto da nessuna parte.

L'unica limitazione è riferita agli split CONTENENTI oltre 3 Kg di refrigerante ad elevato GWP A PARTIRE dal 2025.

Solo da quella data (2025 ossia fra 10 anni) non si potranno + commercializzare GLI SPLIT contenenti oltre 3 Kg di R410A.

Ma si potrà continuare ad acquistare R410A sfuso.

l'R32 non è affatto una fanfaluca visto che ti consente con 2/3Kg di gas di evitare l'ispezione periodica con costi annessi 

Modificato: da AlessandroP
Inserita:

Un monosplit residenziale contiene al massimo 1Kg di refrigerante e non sarà MAI soggetto al controllo delle perdite.

2/3 kg di R410A sono contenuti dai trial quadri split in su e comunque da Gennaio 2017.

L'R32 non è una fanfaluca, la fanfaluca è quella che raccontano certi personaggi che dicono che l'R410A fra pochissimo tempo sarà bandito o non si troverà più.

Nono c'è scritto da nessuna parte.

Tutto qui.

Inserita:

DIVIETI DI IMMISSIONE IN COMMERCIO AI SENSI DELL’ARTICOLO 11, PARAGRAFO 1 

1 gennaio 2025 

Sistemi di condizionamento d’aria monosplit contenenti meno di 3 chilogrammi di gas fluorurati a effetto serra, che contengono o il cui funzionamento dipende da gas fluorurati a effetto serra con potenziale di riscaldamento globale pari o superiore a 750

Inserita:

è vero che il tempo passa in fretta ma il 2025 non è dietro l'angolo

Inserita: (modificato)

Certamente 9 anni sono sempre tanti

il problema dei multi è il costo della verifica annuale delle perdite. per un trial da 2.5/3kg di gas quanto viene ?

Modificato: da AlessandroP