nick1971 Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Inserito: 10 dicembre 2015 Buongiorno, intanto volevo complimentarmi con il forum, avrei un problemino con il mio ferro da stiro a caldaia separata della philips modello gc8215, il quale all'improvviso ha smesso di fare vapore, premetto che il ferro scalda normalmente l'acqua solo che alla pressione del tasto del vapore sul ferro non si sente nessun click che faccia uscire il vapore, in un primo momento ho pensato fosse l'elettrovalvola cosi lo cambiata con una nuova ma non va lo stesso, cosa puo essere il pressostato come si fa a controllarlo se fosse lui io con il tester ho provato vedo che ce continuita sui poli però non so se e il modo giusto per verificare la sua funzionalita. potete aiutarmii
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 verifica che la caldaia scaldi e che all'elettrovalvola arrivi tensione quando premi il pulsante.Controlla anche il pulsante.Il clic lo devi sentire
nick1971 Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Ciao riccardo grazie per la tempestiva risposta, confermo che la caldaia scalda, unica cosa che posso dire e che non arriva tensione all'elettrovalvola quando schiaccio il pulsante sul ferro, lelettrovalvola dandogli tensione diretta fa il click quindi sono sicuro che e funzionante, ho provato anche escludendo il pulsante del ferro collegando i fili direttamente non va comunque
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 c'è di mezzo qualche scheda elettronica tra pulsante ed elettrovalvola?
nick1971 Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 eccomi ancora qua ........ ma senza ancora risolvere il problema, intonto volevo rispondere a riccardo si cè una scheda elettronica ma sono sicurissimo che e funzionante in quanto ieri testardo come sono lo sostituita insiema al pressostato, la cosa e cambiata di poco cioe appena accendo la caldaia per 5 secondi parte la pompetta che tira l'acqua dal serbatoio ma dopodichè si ferma e non succede nient'altro, un' altra cosa che ho notato che quando la caldia e calda non fa più neanche questo, pesnso di aver cambiato quasi tutti i pezzi principali cosa ci resta ancora .............
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 se non arriva tensione all'E.V. o è il pulsante o ,se c'è la scheda,il tiristore che la comanda
Messaggi consigliati