ale112002 Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2015 Buongiorno, oggi volevo sostituire la cartuccia del miscelatore del lavabo ma non sono riuscito a svitare la vite, in pratica di solito ci vuole una brugola in questo caso sembrerebbe a taglio ma non lo è, avete qualche idea di che utinsile usare per svitarla?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 Buongiorno, alla fine sono riuscito a svitare il miscelatore anche senza togliere la vite forzando un po però poi la cartuccia non veniva via era incastrata (premetto che ho svitato la ghiera di tenuta) probabilmente c'era calcare così ho dovuto acqustare il miscelatore nuovo.Volevo chiedere un' altra cosa, con il nuovo pezzo c'erano le cannule di rame al posto dei flessibili tradizionali, ho provato a montarli ma si sono subito piegati, anche perchè essendo un bidet la posizione non era delle migliori. Mi conviene installare i flessibili?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 ciao, i flessibili purtroppo.. conosci il problema. Se metti le cannucce stai più tranquillo. Chiaramente se non hai una piega tubi li strozzi. Se vuoi provare a montarli fai così: vendono dei rubinetti da montare sulle bocole del muro, poi nella parte superiore c' è un ogiva che puoi far ruotare come vuoi. Per le cannucce, riempile d' acqua e mettici due tappini. Ponile nel congelatore e la mattina puoi pigarle senza che si strozzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 Allora al muro ci sono già degli attacchi snodati ma è comunque complicato vista la posizione, inoltre le cannule erano molto lunghe e andavano anche tagliate. In realtà alcuni anni fa sono riuscito a montarle ma quando non si ha la pratica sufficente poi diventa complesso. Ti ringrazio del consiglio che mi hai dato molto utile davvero, diciamo che se fosse stato ll lavabo il lavoro sarebbe stato molto più facile. Temporaneamente devo montare i flessibili perchè il bidet serve, ma valuterò il tuo consiglio e appena ho tempo vedrò di riprovare, avevo anche acquistato la tagliatubi apposta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Carraglia Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Buongiorno. Scusate il thread-hijacking, ma sono anche io in difficoltà nello smontaggio di un miscelatore a 2 manopole, che perde dalla manopola dell'acqua calda. Dietro la borchia non ho trovato la vite di bloccaggio né l'ho vista esternamente alla manopola. Dietro la borchia c'è una ghiera a 18 denti (li ho contati) da 6mm di larghezza, che si muove con la manopola, e non so come andarci dentro: ho provato con le brugole e ho un po' rovinato il filetto in ottone e non ho una torx così grossa. Avete idee? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati