Elektr Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2015 ciao a tutti, ho un dubbio su questo componente. E' un mosfet confermate? Su di esso c'è scritto: P9NK70ZFP GK2QM V6 CHN 752 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 Si è un MOSFET, trovi il datasheet qui.In breve è un N-CHANNEL 700V - 1Ω - 7.5A Zener-Protected SuperMESH™Power MOSFET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 Ciao Ctec, ti ringrazio per la celere rispostamettendo il tester in modalità prova diodi, con il puntale rosso positivo sul morsetto centrale (drain) e l'altro puntale sul morsetto destro (source) mi da 285 Ohm, mentre sempre col rosso al centro e l'altro puntale al morsetto di sinistra 287 Ohm. Se vado a misurare tra i due laterali mi da corto netto.Se il componente fosse stato buono mi doveva dare tra il centrale e il laterale resistenza infinita? Siete d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 Il corto netto tra i laterali (quindi G ed S) mi fa pensare che gli zener a protezione del gate siano defunti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 ma anche tra il centrale drain e il morsetto destro source non ci doveva essere resistenza infinita? si confermo tra i due laterali 0,1 Ohm corto netto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bengiamin Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2015 Sì, il mosfet è defunto.Probabile che uno elettrolitico abbia perso capacità provocando il corto del transistor. Non ti resta che sostituire i condensatori sul primario e il transistor,sperando che il corto non abbia provocato altri danni.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati