Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Intanto vorrei ringraziare tutti anticipatamente per l'attenzione, e volevo fare i miei complimenti per questo forum che purtroppo non conoscevo, tratta davvero di tutti gli argomenti possibili ed immaginabili in ogni campo tecnologico, è paurosamente bello! Detto questo vi spiego la questione:
La lavatrice della mia famiglia (4 persone, minimo 4/5 lavaggi settimanali) sta esalando gli ultimi respiri dopo più di 10 anni di onorato servizio, e la scelta di una nuova macchina è ricaduta su di me e in parte su mia sorella, data la mia indole tendente al nerd. Dopo aver capito che : devo tenermi su minimo i 7/8 kg, motore inverter sarebbe meglio, i giri dai 1000 ai 1200 van bene... bisogna solo capire a qualche marchio affidarsi, basandosi anche sull'esperienza in caso di assistenza suppongo. Noi saremmo propensi per la Hotpoint-Ariston WMG 923 BX IT, che avrei trovato a circa 350 euro in mega sconto... che ne pensate di questo modello? Come si comporta l'assistenza Ariston in genere? Se avete altre da consigliare fatevi pure avanti, unico punto da seguire... limite massimo di 350 euro. Grazie ancora per l'attenzione

Inserita:

Io vorrei prima capire qual è la vecchia e cos'ha. ;)

Inserita: (modificato)

Salve Ciccio!
La vecchia è una ignis. Poco tempo fa abbiamo cambiato filtro e pompa perchè perdeva acqua da sotto (il filtro non entrava più nella vecchia pompa? Mi pare...), adesso bisogna cambiare pure la guarnizione, cuscinetti, e non so che altro. Praticamente il cesto non gira ed ha parecchio gioco su e giù. In più spesso e volentieri si blocca, o lava male.

Modificato: da Ridefly
del_user_193193

Direi Haier Intelius 500. E' il top del top, ma ne costa 700 di euro.

8KG, 1600 RPM, Motore SmartDrive Inverter e a Trazione Diretta. Le altre funzioni le puoi apprendere dal sito e dal video ufficiale.

http://www.haier.com/it/prodotti/lavaggio/lavatrici/intelius-500.shtml

Altrimenti Haier Intelius 350, cambia poco (non ci sono proprio tutti i sofisticati sensori della Intelius 500 e manca l'autodosaggio) ma se ti sbrighi online c'è una super promozione su un sito affidabile a 300 euro, altrimenti la trovi a 500 euro.

La Haier Intelius 350 ha 2 versioni:

HW80-B14266 (la versione originale con il display come lo vedi nel video e come è in offerta sul sito P****Shop)

HW80-B14266A (la versione con il display semplificato come quello della Intelius 50, meglio la prima ovviamente)

Poi c'è la HW80-B14266AEC che è la Intelius 50, ottima macchina ma che non ti consiglio, visto il tuo budget puoi avere di meglio.

Tutti i prezzi che ti ho detto li intendo con spedizione inclusa.

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Salve grazie della risposta Water! 

Ho notato che sei un fan accanito di queste Haier, posso chiederti come mai? L'assistenza com'è? Sconsigli le Ariston? 

Inserita:

Ma è una Ignis riparabile perché ha la vasca apribile, se dietro ha il grande pannello d'acciaio non verniciato!

Molti ragionano per marchi, io per scelte etiche. Sono della scuola della riparabilità perché comunque si risparmia, altrimenti suggerisco un acquisto al 100% italiano, e c'è solo una ditta che lo garantisce, anche se al momento non è conosciutissima.

Non lo dico se non me lo chiedi, altrimenti faccio pubblicità :D

Però se cerchi in altre mie risposte, pubblicizzo eccome... :whistling:

del_user_193193

Le Ariston, come le Indesit le sconsiglio. Sostengo Haier perché le lavatrici hanno un'ottima qualità dei materiali, il motore, nei modelli da me consigliati, sia per il fatto che è un inverter e soprattutto per il fatto che è a trazione diretta consuma una miseria; la programmazione è al top della personalizzazione. Le tecniche di lavaggio usate dalle loro lavabiancheria sono davvero efficaci e molto particolari. Haier è l'unica ad avere nel catalogo lavabiancheria con il quarto trascinatore circolare sul fondo del cestello che contribuisce alla pulizia del bucato, ma in modo delicato; è inoltre l'unica marca, oltre ad Ardo, a utilizzare guarnizioni in materiale antibatterico sulle lavatrici, ma anche su asciugatrici e lavastoviglie. L'auto dosaggio della Intelius 500 non consiste in ingombranti serbatoi da tenere sulla macchina o che si trovano chissà dove, ma guardando il video ufficiale capirai la semplicità del suo funzionamento. Tutte le Haier sono inoltre in grado di rilevare perdite d'acqua praticamente ovunque senza utilizzare nessun galleggiante. A partire dalla fascia media, le lavatrici Haier sono dotate tutte di tubo di scarico con AcquaStop. 

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma ora non mi vengono in mente e poi mi devo sbrigare perché sono al lavoro e mi sta terminando la pausa pranzo :P

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Forse intendi Ardo Ciccio? Grazie per la risposta Water! 

Inserita:

Rispondo in questa discussione in quanto molto simile alla mia.

Dopo accuarte misurazioni e valutazioni qua e la sul web il campo si è ristretto a due lavatrici:

Haier intelius 350 come consigliato da watersystem123 che online si puo trovare al momento sui 300 euro.

LG F12U2TDN0 sembra un bella macchina inoltre la profondità è di solo 58cm contro i 65 cm della Haier, al prezzo di 450 euro.

Aspetto vostri consigli.

del_user_193193
Inserita:

pablone, ti capisco. Io stesso devo cambiare lavatrice e non posso essere più indeciso di quanto sono perché sto scegliendo tra Haier Intelius 500 e LG F14U1JBS6. Nella lista metterei anche la Haier HW80-B1286 e la Hoover Wizard 13KG, ma la prima è introvabile e la seconda la prenderei solo per il cestello gigantesco in soli 60cm e il prezzo basso, il resto personalmente non mi piace particolarmente.

pablone, fossi in te prenderei assolutamente la Haier (ma va?!) :P

Comunque, scherzi a parte, seriamente prenderei la Intelius 350, perché rispetto alla LG:

- Il motore è garantito 12 anni invece che 10 (vabbé dettagli, tanto non si romperanno mai, mica so scemi)

- Il cestello è più grande nella Haier nonostante i medesimi KG (65 Litri nella Haier, 59 nella LG). Questo non vuol dire soltanto che la Haier è sensibilmente più capiente, ma anche che i cicli normativi sono meno lunghi, il che è un bene perché di solito durano 3/4 ore (anche la lunghezza dei cicli normativi dipende da tanti fattori, non solo dal rapporto Litri/KG, specialmente qaunto si confrontano 2 marche).

- La Haier ha il 4° trascinatore circolare sul fondo del cestello (che a sua volta è dotato di 3 piccoli trascinatori XD)

- La Haier ha la guarnizione oblò e cassetto in materiale azzurro antibatterico (piccola nota: il cassetto è mostruosamente gigante)

- La Haier ha 1400 RPM contro i 1200 della LG

- Haier fornisce l'Acquastop (non sono sicuro che la LG non lo fornisca ma a me pare che sia così, almeno in questo modello)

Mi raccomando, riepilogo la distinzione tra i 4 modelli Intelius:

Haier Intelius 500                                     HW80-BD1626

Haier Intelius 350 Display Esteso             HW80-B14266     <----- Quando parlo di Intelius 350 mi riferisco sempre a questo modello.

Haier Intelius 350 Display Semplificato     HW80-B14266A

Haier Intelius 50                                        HW80-B14266A-EC

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti, avendo bisogno di una lavatrice, dopo aver letto questo post, la scorsa settimana ho ordinato la "Haier Intelius 350 HW80-B14266" dal sito citato da WaterSystem123 in un altro post a 301,10€ https://www.posteshop.it/pt/catalog/product/view/id/315153/category/574/ Stamane mi è stata consegnata ma si tratta della "Haier Intelius 50 HW80-B14266A-EC" visto l'urgenza del bisogno penso di tenerla comunque, ovviamente lo farò presente al venditore.

Vorrei sapere da Voi se ci sono differenze sostanziali tra le due, visto che dalla scheda tecnica non ne vedo di importanti.

Questo mio post è anche per avvertire gli eventuali interessati all'articolo.

Grazie e buona giornata

Inserita:

Penso che non ci siano differenze sostanziali, ho fatto una rapida ricerca e a quanto pare il modello che hanno inviato a te è più recente rispetto alla macchina che avevi ordinato. Quindi, meglio così. Se puoi fai una recensione tra qualche settimana. 

del_user_193193
Inserita:

Non ci posso credere... PURTROPPO i venditori fanno confusione e non sanno neanche loro cosa vendono, modelli confusi, specifiche teccniche errate, immagini sbagliate (certo, Haier non ha semplificato la cosa facendo 3 modelli con lo stesso codice).

Il modello che ti è arrivato è la Haier Intelius 50 e come te recentemente anche un altro utente ha avuto lo stesso problema, credendo di acquistare una Intelius 350 su un noto sito di elettrodomestici, ma aimé anche a lui è arrivata la 50, nonostante sul sito si trattasse esplicitamente della 350.

Il motore rimane inverter a trazione diretta, 1400 giri, 8 KG, serratura istantanea, guarnizioni ABT, ecc. Le differenze sono soltanto 2, ovvero manca il quarto trascinatore circolare sul fondo del cestello e il display è in versione semplificata.

Il prezzo a cui l'hai acquistata è eccellente, non ci sono Intelius ad un prezzo minore.

Ad oggi l'unico sito che REALMENTE consente di acquistare in modo sicuro una Intelius 350 con display esteso è Monclick, che possiede in stock anche la 50.

Tranquillo che è ottima ugualmente! Gradiremmo qualche riga sulle prime impressioni e, come ha detto Alesicilia, una recensione tra qualche settimana se ti va ;)

Inserita:

Ok, Grazie

Vero è che con questi codici simili non si capisce un granchè.

Queste sono le foto del prodotto che mi è arrivato

14cw6t5.jpg

300r4t3.jpg

Consultando il sito succitato Monclick vedo che vendono la HW80-B14266AEC a €349 e la HW80-B14266A a 301,80 ma, quest'ultima viene etichettata come "INTELIUS 50" e non la HW80-B14266AEC come riportato nello schema più sù scritto da WaterSystem123 :blink:  Ho scritto di aver ricevuto la "INTELIUS 50" confrontando la sigla con quello schema

Modificato: da betaG
del_user_193193

Haier Intelius 500 - Modello HW80-BD1626 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-BD1626/intelius-500.htm

Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266/intelius-350.htm

Haier Intelius 350 (Display Semplificato) - Modello HW80-B14266A - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266A/intelius-50.htm

Haier Intelius 50 - Modello HW80-B14266A-EC - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266AEC/hw80-b14266aec.htm

Su Monclick la HW80-B14266A viene chiamata Intelius 50, in realtà è la Intelius 350 Dispaly Semplificato. Mentre, sempre su Monclick, la HW80-B14266A-EC non ha nome, ma in realtà è la Intelius 50.

E' vero che i nomi sono parecchio confusionari, ma ogni modello ha un codice ESATTO, quindi che i siti facciano confusione la colpa è solo la loro. ;)

Monclick è uno dei pochi che nonostante la confusione con i nomi, scrive almeno i codici univoci dei modelli in modo corretto.

Spero di non essere stato troppo ripetitivo e che questo messaggio serva a chiarirvi un po' le idee :smile:

Mi raccomando:

"Haier Europe Trading S.r.l., in seguito denominata “Haier”, vi offre una garanzia di 12 anni sul costo del motore per una limitata gamma di modelli di lavatrici acquistati presso i rivenditori autorizzati. [...] Per i modelli interessati dalla promozione, di cui trovate sotto l'elenco, la Garanzia estesa sarà valida solo dopo la registrazione del prodotto sul sito web www.haier.com da effettuarsi entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto."

Questo vuol dire che una volta acquistata la lavatrice, entro 30 giorni dalla ricezione, dovrai facilmente registrarla sul sito in modo da far valere i 10 anni ulteriori di garanzia sul motore.

P.S.: Ma avete visto quant'è bella la Intelius 50? E le altre 2 lo sono ancora di più visti i dettagli estetici un po' più premium :wub:

Modificato: da WaterSystem123
Inserita:

Per quanto riguarda le Haier anche loro hanno la scheda silicononata (quindi più resistenti all' umidità) come le LG? 

Inserita:

Molto bella, sta a vedere come funziona E come è fatta. D'estetica mi ricorda le gorenje. Anche quelle ottime macchine, peccato non si trovino facilmente negli store. 

Inserita:

Peccato perchè sennò l' avrei presa in considerazione

• 2 weeks later...
Inserita:

per le haier , pero' , non e' possibile estendere la garanzia  oltre ai 2 anni ? (se non per il motore ...)

Grazie

Inserita:

Scusate, ma le temperature oltre 60° e 40° se le è mangiate il gatto? :superlol: