beppo Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2008 Buongiorno a tutti, ho un manipolatore che fa una traslazione destra sinistra,mosso da un normalissimo motore trifase asincrono, pilotato da un inverter Siemens Micromaster 420.Il manipolatore si sposta veloce per quasi tuutta la sua corsa per poi rallentare negl'ultimi 10 cm.Questo l'ho fatto tramite inverter. La mia domanda è: posso regolare la traslazione veloce con un potenziometrocollegato all'ingresso analogico dell'inverter, e lasciare la velocità del movimento lento fissa ad es. 15Hz.Io ho fatto varie prove, ma senza riuscire a trovare la soluzione.Grazie a chi mi sa aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaCapiluppi Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 Utilizza un valore di velocità minima (P1080) = 15Hz e quando dai semplicemente lo start ti muovi alla velocità minima. Con una uscita a relè, puoi cortocircuitare i morsettti dell'analogica sull'inverter, in modo da dare 0 quando vuoi andare in lento. Quando vuoi andare veloce, apri il relè e sulla tua analogica mandi il segnale del potenziometro.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2008 Certo, non avevo pensato a una soluzione del genere, quindi tu dici di impostare il P1000 a 2, cioè riferimento analogico lascio stare i vari P701 P702 e P703, lavoro sulla freq. min x impostare il lento e includo o escludo il potenziometro per variare da lento a veloce.Proverò e poi ti farò sapere.Grazie mille. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Ok, fatto Andrea.Funziona alla perfezione.Grazie mille. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati