Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42pn450b Si sente/ non si vede

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti.

Vi espongo il mio problema: Ho un televisore LG 42pn450b  che come da titolo,si accende ma non si vede. Aprendolo, e avvicinando l'orecchio vicino le schede, si nota un ticchettio ciclico da parte del trasformatore sulla scheda la cui posterò una foto, quasi come un relè (mi sono assicurato che il colpevole è lui, perche avvicinando una calamita sul trasformatore, il suono cambia). L'indiziato è il trasformatore color nero-giallo in basso a sinistra.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Come potrei ovviare al problema? Quali prove potrei fare?

scusate se non sono dettagliato nella locazione dei componenti, ma non conosco il nome delle schede essendo alle prime armi con i televisori, di solito mi occupo di altro.

dds.jpg

Modificato: da ziodic

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lui non è il colpevole,è un trasformatore comunque.

Ci sarà un sovraccarico su qualche uscita dell'alimentatore.Devi misurare le tensioni ,aiutandoti con lo schema che devi reperire in rete (qualora fosse disponibile) e agire di conseguenza misurando i componenti sospetti.

Se non hai alcuna esperienza nè conoscenza della materia l'unico consiglio è quello di affidarti ad un tecnico di fiducia.

Inserita:

Per ora grazie, controllerò le tensioni al più presto. Comunque ho una buona conoscenza della materia, solamente non mi ero mai avventurato in un televisore. Comunque sia sono ben accetti consigli più dettagliati, sono dotato dei principali strumenti da laboratorio, per eventuali prove con oscilloscopio, tester e quant'altro, e sono uno studente nella facoltà di ingegneria, per cui la vostra esperienza è per me una biblioteca da sfogliare :)