Darioscurrav Inserito: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2015 Salve.Sono nuovo di qui. Ho visto che questo è uno dei pochi forum dove si parla di addolcitori. E a me serve un aiuto. Laddolcitore che ho correttamente installato e come potete leggere dal titolo è un addolcitore comperato su eBay.Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma il mio non fa nemmeno il minimo che deve fare. Vado subito al problema. Nonostante sembri funzionare, nel senso che effettua rigenerazioni, consumi sale regolarmente e il test del rubinetto mi dica 9 gradi francesi a differenza dei 20 in ingresso, dal test fatto da me, con il kit apposito, i miei rubinetti sono devastati da una platina di calcare persistente.Perché ho calcare se riesco ad abbassare i gradi di durezza da circa 20 a circa 8-9?? Ho pensato che forse le resine mi sono state vendute difettose, ma se cosi fosse non dovrei ottenere un abbassamento dei gradi.Ci tengo a precisare, che l'impianto è nuovo, i rubinetti sono nuovi, il sale è appositamente x addolcitori e così via!Qualcuno può coinsigliarmi qualcosa??Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 solitamente si addolcisce solo l'ACS e non la fredda (anche perchè addolciresti l'acqua del wc) quindi se anche nel tuo caso è così avrai comunque una parte di acqua che porta calcare.Magari non si deposita stratificando ma in minima parte opacizza!Poi chi dice che il calcare fa male? L'acqua troppo addolcita fa male e infatti dopo l'addolcitore l'acqua dovrebbe essere ricalcificata fino ad una certa gradazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darioscurrav Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 Salve.Grazie per la risposta. Il problema non è il calcare che fa male, il problema è quello che ho esposto. Ha me serve un acqua addolcita moderata.Penso non sia un problema addolcire anche l'acqua del wc. ... magari uno spreco si, ma nemmeno così oneroso.Non si addolcisce l'acqua fredda cosa significa?Non riesco a capire.... mica posso addolcire la calda.... cosa faccio prima la passo in caldaia, la scaldo e poi la addolcisco?E allora cosa serve mettere un addolcitore, la caldaia quali benefici ne traerebbe, di solito un addolcitore serve anche a preservare gli elettrodomestici.Perché dovrei avere una parte di acqua che porta calcare?...se addolcisco avrei una parte di acqua che porta calcare in maniera molto moderata!Ti ringrazio per quello che mi dici... ma non riesco a seguirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati