Vai al contenuto
PLC Forum

LC-40LE730 Problemi con memorizzazione canali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

Mi potete aiutare per favore ad risolvere questo problema che ho con la mia TV Sharp 691, Modello LC-40LE730NET, versione software v1.010, FRC 2.3.9.180.394-290. 
All'inizio, rispondeva ai comandi (cambio canale, accensione,...) in modo molto ralentato, poi ad un certo momento, non vedevo più alcuni canali. Ho fatto una nuova ricerca automatica e sono riuscito a trovare canali mancanti. solo che quando spengo la tv, all'accensione devo rifare una nuova ricerc se no non vedo nessun canale. Non riesco a memorizzare niente. Alla fine di ogni ricerca, mi dice che c'è conflitto e di spingere iil tasto Y (giallo per classificare i canali). Lo faccio ma non succede nulla. Cosa posso fare per favore?
Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Di che anno è il tv?

se è del 2009/10 può essere un problema di memoria

prova a fare una sintonia manuale dei canali più importanti

comunque non superare i 100/120 programmi in memoria

se i canali rimangono memorizzati puoi provare a sostituire il chip di memoria ( monta una eprom?)

A presto

Inserita:

Salve Bruscolino,

Grazie della tua disponibilità. Ho comprato la TV nel gennaio 2013. Quando accendo, mi scrive "DTV: nessun canale registrato". Anche facendo la sintonizzazione manuale, all'accensione si presenta lo stesso problema. Graziie

Inserita:

ma facendo la sintonizzazione di un solo canale es: mediaset canale 49 frequenza 698,000 trova rete4  canale5  italia1 iris

te li fa vedere te li memorizza sui rispettivi programmi 4,5,6 ,22 ?

se rimangono ma quando lo spegni e riaccendi scompaiono dipende dalla memoria

se non li sintonizza dipende dal tuner

Inserita:

Me li fa vedere, ma non li memorizza. Lo stesso quando spengo poi riaccendo, lo stesso dice che non ci sono canali memorizzati. Sarà allora un problema di memoria. Grazie.

Inserita:

l'EEPROM si può cambiare facilmente? Tipo una scheda che "chiunque" può fissare oppure devo proprio portare dal tecnico? Cerco modo per limitare spese inutili...  Voglio dire, si tratta di un componente da saldare oppure basta incastrarlo? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va saldato, è un componente smd