korievgenii Inserito: 11 dicembre 2015 Segnala Inserito: 11 dicembre 2015 ciao a tutti!ho questa saldatrice in riparazione. ha sempre spia over temp accesa. dopo che ho smontato, ho trovato un secchio di polvere dentro.comunque ho controllato i diodi e igbt con multimetro. non ho trovato nessun elemento con circuito corto. con oscilloscopio controlato uc3845 e sul pin 6 la forma di onda un po strana. anche sul pin3 alimentazione +21.6 +15.6 +13.6 +5.6pin3 uc3485pin 4pin6. impulso è troppo corto secondo me. che può essere?pin 7 pin8rele di soft start (?) funziona.,possibile che problema su questa piccola scheda? su 87LPC762 e CD40106? come posso controllare questa scheda?grazie mille a tutti.
olometabolo Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 (modificato) Se la spia over temp é accesa io inizierei a verificare la\le sonda\e termiche fose una si é fusa e blocca tutto. Per le forme d'onda se non si conosce la logica di funzionamento non si puo sapere se sono buone o no visto che la saldatrice é in protezione.Confermi che il uc3845 é in versione minidip? Modificato: 20 dicembre 2015 da olometabolo
Messaggi consigliati