Vai al contenuto
PLC Forum

miscelare più antenne? amplificatore da palo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Ho un antenna vhf e un'antenna uhf con miscelatore, ma il segnale è minimo, sicuramente perchè le antenne sono vecchie. Ho comprato una logaritmica, posso unirla nel miscelatore alle altre? in modo da amplificare il segnale senza dover dismettere quelle vecchie?

ho visto che vendono degli amplificatori da palo senza presa elettrica, funzionano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le antenne sono ossidate è meglio sostituirle senza altrie miscelazioni strane (poi le logaritmiche non sono certo il massimo).

Gli amplificatori da palo (sempre preferibili a quelli autoalimentati da interno) sono telealimentati da un alimentatore alla base della linea pricipale e prima della distribuzione.

Inserita:

ho visto che vendono degli amplificatori da palo senza presa elettrica, funzionano?

:blink: buono, così quando manca la corrente l'antenna funziona sempre e si può continuare a vedere la Tv :P

scherzi a parte, come dice Riccardo sono telealimentati... tu forse confondevi con i centralini autoalimentati che hanno la spina elettrica!

Inserita:

Nella seconda cassetta ci va pure un derivatore per 2 motivi. 

Uno,per bilanciare il segnale come nelle prime prese.

Due,per avere una maggiore separazione tra le varie prese ed essere sicuri che un problema su un ramo dell' impianto non comprometta la visione sulle altre prese.