GM Rais Inserito: 11 dicembre 2015 Segnala Inserito: 11 dicembre 2015 Buongiorno,Ho un antenna vhf e un'antenna uhf con miscelatore, ma il segnale è minimo, sicuramente perchè le antenne sono vecchie. Ho comprato una logaritmica, posso unirla nel miscelatore alle altre? in modo da amplificare il segnale senza dover dismettere quelle vecchie?ho visto che vendono degli amplificatori da palo senza presa elettrica, funzionano?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 se le antenne sono ossidate è meglio sostituirle senza altrie miscelazioni strane (poi le logaritmiche non sono certo il massimo).Gli amplificatori da palo (sempre preferibili a quelli autoalimentati da interno) sono telealimentati da un alimentatore alla base della linea pricipale e prima della distribuzione.
sx3me Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 ho visto che vendono degli amplificatori da palo senza presa elettrica, funzionano? buono, così quando manca la corrente l'antenna funziona sempre e si può continuare a vedere la Tv scherzi a parte, come dice Riccardo sono telealimentati... tu forse confondevi con i centralini autoalimentati che hanno la spina elettrica!
vinlo Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Nella seconda cassetta ci va pure un derivatore per 2 motivi. Uno,per bilanciare il segnale come nelle prime prese.Due,per avere una maggiore separazione tra le varie prese ed essere sicuri che un problema su un ramo dell' impianto non comprometta la visione sulle altre prese.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora