Vai al contenuto
PLC Forum

55LA620S - No video audio presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sono alle prese con la TV in oggetto, ha iniziato a dare problemi qualche mese fa. Saltuariamente andava via il video con audio presente. Spegnendo e riaccendendo dal telecomendo si ripristinava. Da qualche giorno il problema si e' aggravato fino a che all'accensione la retroilluminazione da un lampeggio per un attimo ma con audio sempre presente. Ho aperto l'apparecchio e controllato l'alimentatore, monta un EAX64905601, che pero' non presenta, apparentemente, nessuna anomalia. Non ci sono condensatori rigonfi ne diodi in corto circuito. non avendo lo schema vi chiedo aiuto per avere qualche consiglio. mi e' sorto il dubbio che possa anche essere un problema del pannello. Grazie anticipate.

Cordialimente Carmelo

• 2 weeks later...

Inserita:
Ho+controllato la parte del circuito inerente la gestione dei LED. È presente il BD9483F. Potrebbe essere la causa del problema? Help !!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
  • 1 month later...
Inserita:

Ciao Tottino, 

ho anche la stessa tv con gli stessi identici sintomi.

Ho misurato le tensioni sull'alimentatore nella parte che alimenta i led ed ho visto che quando tutto funziona siamo intorno ai 180 volts mentre quando va in blocco sugli 80.

In ogni caso è molto strano poiché alle volte funziona per una giornata intera ma altre volte si blocca con molta frequenza.

Hai trovato qualche soluzione? Personalmente pensavo di cambiare l'alimentatore.

Inserita:

Stesso problema con un 50la620s, tre file di led su 6 fanno un lampeggio all'accensione e le altre 3 no.

Avete trovato il problema? 

Inserita:

Dopo mille prove e test vari ho individuato il problema, cattive connessioni tra le strisce led.

bisogna smontare il pannello ed arrivare ai led, nel mio caso era l'ultimo segmento ad avere problemi, ho effettuato un piccolo bypass (vedi foto) e sta funzionando regolarmente da un paio di giorni.

Nel tuo forse bisognerà intervenire diversamente o provare una serie alla volta ma, credo, il problema sia ad una delle giunture, forse dovrai fare qualche ponticello in più :-)

Inserita:

Scusate ma dal tablet non mi riusciva caricare la foto, eccola in allegato

761.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello:

sto notando una casistica di guasti in aumento sulle strisce Led montate sui televisori,comparabile a quella sulle CCFL.

Sicuramente ciò è dovuto alla qualità scadente dei led come componente...cinese

Inserita:

Ciao Riccardo, non so se segnalarlo agli admin ma non mi è arrivata alcuna notifica della risposta, sarebbe importante per una tempestiva comunicazione.

saluti

sdogs

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le hai impostate correttamente nel profilo? Eventualmente segnalalo nell'apposita sezione sul forum

Inserita:

Intanto un ringraziamento per le risposte alla discussione. Ho avuto qualche problemino ed ho lasciato il mio amico senza TV, tanto ne ha un'altra ;). Dopo l'ultimo posto ho fatto altri controlli concludendo che il problema risiede nel pannello.

Nei prossimi giorni aprirò il pannello e vi darò conto del problema.Concordo con Riccardo qui nella mia zona ho registrato, tramite amici, un elevato numero di problematiche legate a LED bruciati nelle strisce che causano lo stesso problema.I più "nominati" sembrano i Telefunken. A presto e grazie ancora.

Cordiali saluti

Tottino

Inserita:

Un saluto a tutti, intervento eseguito con successo. Confermo la problematica legata ai connettori di giunzione dei LED.

La foto postata da SDOGS rende merito alla soluzione.Io ho eseguito i bypass su tutti e sette i connettori in quanto 3 strisce su 7 non funzionavano.

Cordiali saluti

Tottino