dengler Inserito: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2015 Il televisore non si accende più, nemmeno il led. Cosa posso iniziare a verificare per risolvere il guasto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2015 zona primaria dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Ho provato ad inserire la spina di alimentazione ed ho sentito partire il trasformatore eat, ma il led rimane spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 (modificato) c'è l'eat oppure va in protezione? Se alzi la G2 cosa vedi? Modificato: 12 dicembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 (modificato) Ho aperto la TV ed ho trovato il fusibile interrotto e il TP2 in corto. Modificato: 12 dicembre 2015 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 Ho sostituito sia il fusibile che il TP2, ma il tTV continua a non accendersi. Il fusibile non salta più adesso. Quale problema adesso ci può essere?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2015 se il TP2 è un mosfet allora si è guastato almeno l'IC pilota e altri componenti,resistenze e diodi ,sempre lato primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Come posso verificare l'IC? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 solo sostituendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Ho trovato la resistenza RP2 che misura 67,85 kohm, il colore è verde, marrone, arancio e oro. Dovrebbe esse di 51 kohm mentre dalla misurazione è 67,85 kohn. Potrebbe essere la causa del guasto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 La resistenza RP2 è ok, potrebbe essere solo il circuito integrato, siglato TEA2262, ad essere guasto?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 penso di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 (modificato) Ho misurato il condensatore CP18 da 1nF con il tester in posizione 20 OHM, ma non mi segnala niente. C'è un problema con questo condensatore?Grazie. Modificato: 18 dicembre 2015 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 non mi sembra e poi se non hai il capacimetro puoi vedere solo se è in corto col tester in ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 La resistenza RP9 misura 33 OHM, mentre sullo schema elettrico c'è indicato 22R. La resistenza potrebbe essere guasta?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 le resistenze di basso valore si interrompono o crescono di moltissimo come valore. Non credo sia quello il problema.Cambiala comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 19 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 Ho misurato con il capacimetro in condensatore poliestere CP3 e mi da in lettura 380 nF, mentre il valore indicato nello schema elettrico è 470 nF. Potrebbe essere questo il problema del guasto?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 mah! non credo nemmeno a questo.Lo hai cambiato il TEA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 19 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 Sì, l'ho cambiato, ma il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2015 Ho misurato con il capacimetro in condensatore poliestere CP3 e mi da in lettura 380 nF, mentre il valore indicato nello schema elettrico è 470Mail valore impresso sopra il condensatore cosa indica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 20 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2015 Il valore stampato sul condensatore è .47uF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2015 470nF=470KpF=0,47uF=.47uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 La resistenza RP9 ha un valore stampato R15 5%, mentre il tester da un valore di 0,33 ohm. Potrebbe essere questa resistenza a causare la mancata accensione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 non credo,e poi misurare con precisione con il tester resistenze di così basso valore è quasi impossibile a causa della resistenza di contatto dei puntali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati