GM Rais Inserito: 11 dicembre 2015 Segnala Inserito: 11 dicembre 2015 Buongiorno,ho un problema con l'impianto tv. il cavo che arriva direttamente dall'antenna permette la visione di tutti i canali ma una volta collegato all'impianto che porta il segnale nelle stanze perde troppa potenza.ho provato un amplificatore da pochi soldi e risolve solo nella stanza più vicina mentre nelle altre si vedono pochi canali.l'impianto è fatto così:presa 1 alla quale è collegato cavo diretto antenna------------partitore che ha due uscite:1) stanza2)collegamento con un altro partitore dal quale si hanno 3 uscite per tre stanze.pensate che con un'amplificatore serio posso risolvere?chi me ne consiglia uno?
GM Rais Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 l'antenna è data da una vhf+ un'antenna uhf con miscelatore semplice
vinlo Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 Ti conviene amplificare vicino all' antenna e mettere l' alimentatore all' interno. Vai in un negozio della tua zona è vedi che ti sapranno dire.Sarebbe pure da rivedere la distribuzione.
GM Rais Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 dici che è meglio rispetto a un amplificatore interno?
vinlo Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 Più ci si allontana dall' antenna,più si amplifica rumore.
sx3me Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 se l'amplificatpre è buono comunque può risolvere... fatto salvo che, come detto, la distribuzione sia ok, e magari pure il cavo...
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 allora ricapitolando compro:amplificatore da paloamplificatore da internocosa dite?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 l'amplificazione va sempe effettuata il più vicino possibile alle antenne proprio per evitare di amplificare anche il rumore .Allontanandosi dalle antenne diminuisce il rapporto Segnale /rumore S/N
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 e se mettessi due amplificatori uno all'inizio dell'impianto di casa e uno nel punto del secondo partitore?
felix54 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Semplicemente deleterio ed inutile.Segui le istruzioni che hai già ricevuto; spiega come è fatta la distribuzione in toto per poterti consigliare qualcosa di più serio dei due partitori in cascata.
luigi69 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 GM , il digitale terrestre non è una cosa facile, perché come dice la legge di murpy , se una cosa può andare male lo farà !Nessuno puo dirti cosa devi fare " a distanza" perché bisognerebbe sapere in base alla tua zona quali sono i canali e con che potenza vengono emessi , per capire in base alle tue antenne cosa riceverai... Come ti hanno suggerito , un rivenditore di zona ha già una idea di cosa si riceve in zona e su quali canaliNON usare un amplificatore da interno , come ti hanno suggerito sono praticamente dei genera-rumore....Inoltre conta molto il tipo di cavo, come è stato realizzato l'impianto , s ei materiali ( prese TV ) cono vecchiotti no no....hai paura di spendere troppo chiamando un antennista ? a grandi linee... di che distanze stiamo parlando ? cioè qualche metro di cavo o parecchie decine ?
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 l'antennista è già stato chiamato e pagato, faceva parte dell'impresa che mi ha fatto ristrutturazione, i partitori li ho messi io perchè dentro le scatole i cavi erano collegati con il nastro, purtroopo la prova se funzionava è stata fatta in maniera sbrigativa, perndeva un cavo, lo collegava con le mani ad un altro cavo e i canali si prendevano in una stanza, poi spostavo televisore e si provava in quell'altra stanza, quando in tutte le stanze il televisore aveva funzionato ha passato il nastro in tutti i cavi unenendoli, chiudendo tutte le scatole ed è amìndato via. adesso per lui l'impianto era funzionante.
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 il cavo sino all'antenna è nuovo, il segnale nel primo punto di arrivo è nitido, si vede tutto, perde potenza durante la distribuzione.con questo amplificatorehttp://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/impianti-tv-sat/componenti/amplificatore-interno-1-2-out-guadagno/10003368/ anche nel secondo punto si vede nitido poi si perde al secondo partitore, da lì si diramano 3 stanze e si vede 1/3 dei canali (senza amplificatore non si vedeva niente)
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 adesso dopo aver buttato un sacco di soldi, vi chiedo se comprando l'amplificatore a palo posso migliorare rispetto a amplificatore interno...ho anche cambioato antenna mettendo una logaritmica ho la situazione è peggiorata e ho ripristinato la vecchia antenna
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 a parte l'antenna sul tetto è tutto nuovo, cavi, prese tv, tutto l'impianto è nuovo
felix54 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Bene, il fatto che l'impianto sia nuovo e sulla prima presa si veda tutto fa pensare che il problema sia proprio dovuto all'attenuazione lungo la distribuzione.Hai parlato di "partitori" montati in loco delle semplici nastrature eseguite dal "criminale" e quindi avevi "quasi" le idee chiare. Se ci fornisci i dati di quelli che hai chiamato partitori (magari sono qualcosaltro) si ptrà consigliarti al meglio. Necessita anche che tu ci dica indicativamente quanto sono lunghi i cavi che dal cavo in ngresso all'appartamento vanno alle varie prese e devi anche fornire i dati delle prese installate. Meglio sarebbe che tu faccia uno schemino (anche fatto a mano) con tutte le indicazioni richieste.
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 ecco i partitori http://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/impianti-tv-sat/componenti/partitore-1-ingresso-4-uscite-spine/10019428/ecco la presa http://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/installazione-impianti-elettrici/serie-civili-incasso/presa-tv-coassiale-diretta-elettrocanali-life/10004120/ domani posto lo schema con le misure. grazie a tutti
giuseppe967 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Prova a sostituire il primo partitore con un derivatore da 7 db dovrebbe funzionare il partitore che hai usato attenua troppo e non ha un uscita dedicata alla montate come i derivatori.
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 questo va bene?http://www.ebay.it/itm/DERIVATORE-TV-SAT-3-DERIVAZIONI-7-8dB-CON-PASSAGGIO-TENSIONE-27-203-OFFEL-/141733404151?hash=item20fff81df7:g:4AsAAOSw9N1VvH3x
felix54 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 (modificato) Non so se sono l'unico a non capire lo schema; provo a scaricare l'immagine e ad ingrandirla ma non mi sembra che ci siano le sige dei partitori e delle prese.Per dirti che componenti montare servono le indicazioni che non hai fornito.Edit: ho provato ad ingrandire l'immagine ma non riesco a interpretare le scritte. Modificato: 12 dicembre 2015 da felix54
GM Rais Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 ecco i partitori http://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/impianti-tv-sat/componenti/partitore-1-ingresso-4-uscite-spine/10019428/ecco la presa http://www.bricoman.it/n/elettricita-illuminazione/installazione-impianti-elettrici/serie-civili-incasso/presa-tv-coassiale-diretta-elettrocanali-life/10004120/
felix54 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Vabbè, hai indicato un partitore a due vie ed uno a tre vie e poi ne hai linkato uno a 4 uscite, immagino che il link indica la marca che hai usato.Comunque nell'immagine non si leggono le lungheze dei cavi, facci capire meglio.
Messaggi consigliati