felix54 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 (modificato) Peccato che le uscite hanno tutte la stessa attenuazione e non ha un'uscita passante ad attenuazione molto più bassa.Inoltre il fatto che siano induttivi non evita la possibilità di onde stazionarie quando vengono usati con prese dirette e nel caso di uscite vuote come nel caso specifico.Nessun antennista degno di questo appellativo farebbe una distribuzione con partitori in cascata per cui, per me, rimane un groviglio di cavi e partitori e non un impianto d'antenna.Poi... fate voi, a me piacerebbe sentire il parere di Pierluigi che sicuramente non approverà questa soluzione. P.S. non mi ero accorto che Pierluigi si era già espresso:Ora per sistemare le cose secondo il buon senso dovresti prendere un amplificatore da palo a 2 ingressi (VHF-UHF) e un alimentatore TV a 12 Vcc da mettere dove arriva il cavo dell'antenna in cucina al riparo da intemperie, questo serve per far funzionare l'amplificatore sul palo. Poi ti servono un derivatore a 2 uscite su cassetta 1 e un derivatore a 3 uscite su cassetta 2 con resistenza di chiusura sull'uscita passante. L'uscita passante del primo derivatore serve a collegare il secondo derivatore. Modificato: 14 dicembre 2015 da felix54
sx3me Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 se proprio vogliamo fare i precisi allora l'impianto è fatto tutto con i piedi... perchè io avrei messo un solo partitore a 5 uscite! Poi se volete ditemi che non son degno di essere chiamato antennista, fate voi...
felix54 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Beh, non dobbiamo per forza condividere tutto. Io lo farei esattamente come ho già detto e sono sicuro che nessuno potrebbe criticare il mio operato.
sx3me Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 ah, scusa, mi ero scordato la parte più bella di tutto l'impianto... il fatto che entra da una presa prese di cui non sappiamo un H... magari sono pure vecchie, arruginite, attenuate, o derivate... quindi io per fargli fare le cose pratiche e veloci qua sopra gli dico di mettere stò benedetto ampli interno... se andassi sul posto mi sa che sdradicherei tutto, antenna compresa
GM Rais Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 salve, le prese sono nuove, come detto l'impianto è nuovo.ho messo l'amplificatore interno, funziona tutto tranne i tre canali della rai, anche se lo collego direttamente all'antenna e alla tv si vede tutto tranne la rai, mentre se lo stacco nel collegamento diretto antenna tv si vedono tutti compresa la rai. praticamente amplifica tutti gli uhf e annulla i vhf
GM Rais Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 ho comprato molto di più di due cose che non servono: ho pagato l'elettricista "finto antennista", ho comprato una nuova antenna pensando che non andasse bene la vecchia, ho cambiato il miscelatore, ho comprato partitori e derivatore, ho comprato 2 amplificatori, cavo nuovo di 25 metri dell'antenna ecc
sx3me Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 sarà un ampli con bande separate... ne devi prendere uno con ingresso VHF + UHF, o LOG (che poi è la stessa cosa)
Messaggi consigliati