markus51 Inserito: 12 dicembre 2015 Segnala Inserito: 12 dicembre 2015 Ciao ragazzi. Vorrei acquistare una pinza spelafili.Ho notato che parlate molto bene del pts4.Dando uno sguardo anche a prodotti come Cembre e Beta ho notato che alla fine si tratta sempre dello stesso articolo.Infatti, quello che viene venduto come Cembre hb6 sembra (e forse lo è) identico a tutti questi altri:- Usag 146N- Beta 1148A- Greenlee 45000- Facom 793936- Pressmaster Embla (forse è questa che lo produce per tutte le altre)Qualcuno di voi ha utilizzato o utilizza una di queste e come si trova rispetto alla pts4?Grazie. Marco
markus51 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 (modificato) Guardando meglio ho notato che Wurth vende la spelafili identica alla Cembre.Spelafili Wurth:Spelafili Cembre HB6: Se ci si iscrive a Wurth danno un buono sconto di 20 Euro, vedrò come è spendibile.Una domanda: la pts4 ha le lame a profilo diritto o no?Grazie. Marco Modificato: 13 dicembre 2015 da markus51
eliop Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Di solito Wurth rimarchia utensili e apparecchi costruiti da altri ,quindi probabilmente la pinza in oggetto è proprio costruita da cembre ,io ad esempio ho una pinza oleodinamica marchiata wurth ,ma in realtà è intercable.La pts4 originale è della Econtrol di Bologna
Maurizio Colombi Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 (modificato) Ho notato che parlate molto bene del pts4.Certo, per quanto mi riguarda, la PTS 4 è il migliore utensile spellafili del mondo. Riesce a spellare agevolmente conduttori fino a 6 mm, è maneggevole e soprattutto ha l'impugnatura a 90 gradi rispetto alla testa di lavoro.... cosa molto importante.Questi apparecchi sono molto utili per intestare conduttori da inserire in morsetti, puntali o capicorda, la vedo un po' dura utilizzare uno spellafili automatico per fare giunte in una cassetta di derivazione (ma anche per tutte le applicazioni dell'impiantistica civile) dove la forbice rimane sempre l'utensile più adatto. Qualcuno di voi ha utilizzato o utilizza una di queste e come si trova rispetto alla pts4?Avevo la PTS 4 ed avevo anche un prodotto simile a quelli che hai indicato, la differenza nell'uso dei due prodotti è ENORME, per il semplice fatto dell'impugnatura a 90 gradi.Sembra una stupidaggine, ma un cablatore (e sono gli unici che utilizzano spellafili insieme agli elettricisti senza manualità ) quando è sera, se ne accorge dal polso! P.S, Elcontrol eliop, si chiama Elcontrol. Modificato: 13 dicembre 2015 da Maurizio Colombi
eliop Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Maurizio hai ragione mi sono mangiato una L,sarà che stavo mangiando un gelato qui alla tastiera e nel cucchiaino c'è finita anche lei Ciao.
markus51 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ciao Maurizio,oltre alla comodità dell'impugnatura a 90 gradi la qualità del risultato di pelatura è il medesimo tra la PTS4 e i modelli da me elencati. Chiedo questo perchè a occhio sembrava che la Cembre o Wurth potessero rendere meglio rispetto alla PTS4.Hai perfettamente ragione riguardo alla pratica necessaria per pelare i cavi con la forbice: ho appena acquistato una forbice Intercable ........ se non stò attento mi pelo anche le dita da quanto è affilata. Diciamo che una forbice così ben affiliata richiede sensibilità e esperienza altrimenti in un attimo si rovina il conduttore.Grazie eliop per i riferimenti sulla pinza PTS4. Marco
Maurizio Colombi Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Diciamo che una forbice così ben affiliata richiede sensibilità e esperienza Con una forbice affilata, si fanno solamente danni!Agli "stagisti" che mi mandano, do sempre in mano la forbice più affilata che ho.... così imparano a spellare!
markus51 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ma Maurizio, come la pensi allora tra la PTS4 e le altre che hai usato (simili a quelle da me indicate) in termini di risultato di spellaggio? Marco
Maurizio Colombi Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 per quanto mi riguarda, la PTS 4 è il migliore utensile spellafili del mondo.
markus51 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Ok, molto bene. Grazie e buona notte. Marco
Elettroplc Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Io francamente, ne uso un'altra realizzata diversamente, con le matrici in metallo che si aprono con indice all'esterno l'una all'altra...e le pugnature cme una tenaglia.Non ho la foto, ma se la trovo la posto.PS: Avevo preso anche quella in foto ma è ancora illibata.Quelle che ho citato, le avevo prese sulla rete ad un rpezzo irrisorio, circa 20€. Mi son reso conto che spellavano bene anche il conduttore da 4mm2, e sono robuste.
markus51 Inserita: 16 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Ok ragazzi, mi è arrivata oggi la PTS4 originale, grazie per i vostri consigli. Marco
Messaggi consigliati