Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Azionamento Vettoriale Asincrono In Simulink [.]

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti quanti! Sono un neoutente e voglio innanzitutto fare i complimenti all'ideatore di questo forum e a tutti i partecipanti per la passione e la competenza che mostrano nei vai topic.

Io sono uno studente di ingegneria elettrica e ho un problema riguardo la simulazione (in Simulink) di un azionamento elettrico con motore asincrono sfruttando la tecnica vettoriale (di tipo diretto : pertanto ho inserito lo stimatore del flusso rotorico nella simulazione). Il mio problema consiste nella difficoltà nel settare i guadagni dei vari regolatori e dell'inverter PWM. Il file azionamento.rar contenente tutti i file realizzati da me potete scaricarlo su http://file.webalice.it e inserendo lo username e password seguenti.

- Username: emmaus82

- Password: 123 .

Spero possiate darmi una mano, grazie. :)

p.s. il motore asincrono che sto considerando ha i seguenti dati di targa:

Costruttore: Neri Motori

Numero di poli: 2

Potenza nominale: 5,5 kW

Velocità nominale: 307,8 rad=s

Corrente nominale: 12 A

Tensione nominale (stella): 400 V

Frequenza nominale: 50 Hz

Coppia nominale: 18 N m

Momento inerzia (rotore): 0,012 kg m2

Inserita:

One moment! :)

Tempo fa mi è capitata in mano roba del genere, fammi dare un occhiata...

Saluti

Inserita:

Ecco ho travato del materiale che ti potrebbe aiutare, dove te lo posso mettere?

Te lo carico sullo spazio web?

;)

Inserita: (modificato)

Potresti spedirmelo all'indirizzo: *****

Grazie a tutti :)

NOTA DEL MODERATORE

Non sono ammessi, per motivi di riservatezza, indirizzi email se non del tipo: xy@plcforum.it. Se vuoi essere contatto privatamente manda un MP alla persona con il tuo indirizzo.

Modificato: da Livio Orsini