ceio1960 Inserito: 13 dicembre 2015 Segnala Inserito: 13 dicembre 2015 Biongiorno, ho in mano ben 2 MDP uguali e con lo stesso difetto (sono di madre e figlia), non partono nonostante il display funzioni regilarmente. Ho testato gli avvolgimenti del motore, ho provato il relè, ho testato i pochi transistors sulla scheda di potenza ma tutto risulta ok. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il trasformatore posizionato sulla basetta plastica; se misuro l'avvolgimento terminante sulla scheda con la serigrafia L e N, quindi deduco essere il primario, misuro 1,7KOhm che in ogni caso mi sembrano un po' tanti. Il trasfo ha stampigliato TX-C004 AC230V 50Hz. Vi chiedo se per caso avete lo schema oppure se qualcuno ha una scheda in modo da verificarmi l'impedenza corretta.Saluti
ceio1960 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Aggiornamento: trasformatore testato e OK. Proverò condensatore spunto motore.
ceio1960 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Trovato!!! Diodo in // alla bobina di un relè.Buona domenica
Messaggi consigliati