Frankulizer Inserito: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2015 (modificato) Salve a tutti, vorrei condividere con voi la strana (almeno per me) disposizione dei fusibili posti in parallelo al magnetotermico, di cui ignoro la funzionalità.I fusibili sono del tipo a coltello da 100A ritardati, per l'interruttore F620 non ho dati al momento. Modificato: 13 dicembre 2015 da Frankulizer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 Prima di dare un giudizio è necessario conoscere tutto di quel circuito, compresa l'applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 se come penso,non sono i fusibili in parallelo al magnetotermico ma viceversa, il magnetot. con contatti ausiliari in parallelo ai fusibili di linea..il magnetotermico dovrebbe essere di basso amperaggio ma con i contatti ausiliari collegati ad un sistema di allarme e blocco. la bruciatura di un fusibile provoca il passaggio della corrente sul magnetot. che scatta, lo scatto viene rilevato dai contatti ausiliariche si aprono e provocano sullo schema funzionale il blocco del carico e la segnalazione di allarme.dovresti confermare il valore di corrente del magnetot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frankulizer Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2015 (modificato) Ciao Adelino, in effetti a questa conclusione ero giunto anche io, di fatti con l'intervento del magnetotermico, tramite i contatti ausiliari, si ha il blocco della macchina (aerogeneratore).Conclusione che poi ho scartato dato che è possibile montare appositi contatti aux direttamente sui fusibili ed evitare l'istallazione di altri apparati. In effetti penso sia l'unica spiegazione, anche se non mi spiego il fatto del perché non utilizzare direttamente un magnetotermico invece dei fusibili che senza dubbio offrono un potere di interruzione più elevato dei mt. Ma a questo punto penso che la migliore caratteristica dei fusibili venga comunque annullata utilizzando l'attuale soluzione impiantistica, dato che l'eventuale bruciatura di un fusibile farebbe passare tutta la corrente di cc tramite il mt. Modificato: 13 dicembre 2015 da Frankulizer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2015 bruciatura di un fusibile farebbe passare tutta la corrente di cc tramite il mt.Il MT sarà sì di basso In , ma con pdi sufficente ,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora