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Circuito strano


Frankulizer

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Salve a tutti, vorrei condividere con voi la strana (almeno per me) disposizione dei fusibili posti in parallelo al magnetotermico, di cui ignoro la funzionalità.

I fusibili sono del tipo a coltello da 100A ritardati, per l'interruttore F620 non ho dati al momento.

Circuito 1_400x400.jpg

Modificato: da Frankulizer
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se come penso,

non sono i fusibili in parallelo al magnetotermico ma viceversa, il magnetot. con contatti ausiliari in parallelo ai fusibili di linea.

.il magnetotermico dovrebbe essere di basso amperaggio ma con i contatti ausiliari collegati ad un sistema di allarme e blocco. 

la bruciatura di un fusibile provoca il passaggio della corrente sul magnetot. che scatta, lo scatto viene rilevato dai contatti ausiliari

che si aprono e provocano sullo schema funzionale il blocco del carico e la segnalazione di allarme.

dovresti confermare il valore di corrente del magnetot.

 

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Ciao Adelino, in effetti a questa conclusione ero giunto anche io, di fatti con l'intervento del magnetotermico, tramite i contatti ausiliari, si ha il blocco della macchina (aerogeneratore).Conclusione che poi ho scartato dato che è possibile montare appositi contatti aux direttamente sui fusibili ed evitare l'istallazione di altri apparati. In effetti penso sia l'unica spiegazione, anche se non mi spiego il fatto del perché non utilizzare direttamente un magnetotermico invece dei fusibili che senza dubbio offrono un potere di interruzione più elevato dei mt. Ma a questo punto penso che la migliore caratteristica dei fusibili venga comunque annullata utilizzando l'attuale soluzione impiantistica, dato che l'eventuale bruciatura di un fusibile farebbe passare tutta la corrente di cc tramite il mt.

 

Modificato: da Frankulizer
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  • 2 weeks later...
del_user_155042

bruciatura di un fusibile farebbe passare tutta la corrente di cc tramite il mt.

Il  MT sarà sì di basso In , ma con pdi   sufficente ,.

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